Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Parigi?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Il Grande Arco de La Défense

s
--
Orario
Lunedì
10:00 - 19:00
Martedì
10:00 - 19:00
Mercoledì
10:00 - 19:00
Giovedì
10:00 - 19:00
Venerdì
10:00 - 19:00
Sabato
10:00 - 19:00
Domenica
10:00 - 19:00
+33 1 49 07 27 27
+33 1 49 07 27 27
Telefono
Salva posto
Salvato

14 opinioni su Il Grande Arco de La Défense

guanche

Il grande arco della difesa, ”le grande a...

Il grande Arco della Difesa, ”Le Grande Arche de La Défense”, è un immenso edificio-monumento che oggi è emblema della via trionfale di Napoleone (Louvre-Arc de Triomphe-Grande Arche). Fu inagurato nel 1989, data del bicentenario della rivoluzione francese, con una grande sfilata militare. È un ipercubo alto 35 piani, lungo 110 metri, largo 108 e profondo 112. Una costruzione impressionante, interessantissimo oggetto di studio per ogni amante dell'architettura. Le facce esterne dell'edificio sono coperte da pannelli di vetro opaco pensate per resistere all'inclemenza del tempo. Verso l'interno la parte alta, quella trasversale, ospita un centro espositivo e di conferenze, un museo di informatica, un ristorante e un punto panoramico.

Leggi tutto
Rita Talks

L'arco di trionfo moderno

Parigi non è solo arte antica, non è solo grandi viali dell'Ottocento o Torre Eiffel.

Parigi è anche innovazione e quartieri più moderni come quello della Defense. Proprio qui è possibile ammirare e visitare l'innovativo e moderno arco di trionfo. Forse non tutti i turisti sono attratti da questa parte moderna della città ma merita davvero una visita, soprattutto quando si hanno tanti giorni da dedicare a Parigi.

Si arriva direttamente con la metropolitana e quando si esce la prima cosa che si vede è questo grandissimo arco che sovrasta tutta quest'area moderna. Oltre all'arco ci sono tantissimi altri palazzi e grattacieli che caratterizzano questa zona.

Leggi tutto
Daniel Pavesi

Il nuovo arco di parigi

Perfettamente (o quasi) orientato in direzione dell'Arc de Triomphe, si erge in tutta la sua purezza architettonica l'Arche de la Défense o Grande Arche. Situato nel quartiere di La Défense, caratterizza questa moderna zona parigina, nella quale è l'architettura a dominare la scena. L'Arche de la Défense è, oltre che un'attrazione turistica, un luogo dove rilassarsi, incontrare persone e godere di una meravigliosa vista ed è proprio questo aspetto quello che colpisce maggiormente e lo rende interessante al pari delle altre numerose attrazioni di Parigi.

Miriana De Turris

Fantastico.

C'erano i mercatini di natale il giorno in cui andai.

Fantastico.

zabart

7+
Vedi l'originale
Coline

2+
Vedi l'originale
Antoine D'Audigier

Vedi l'originale
gaellita

2+
Vedi l'originale
TiffG

Ottimo
Vedi l'originale
Leo

Vedi l'originale
maxtwin

Vedi l'originale
Javier Arruñada

2+
Vedi l'originale
Hugo Pjl

Vedi l'originale
paulinette

Vedi l'originale
Leggi altri 9
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto