Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Il mercato dei Cappuccini di Bordeaux?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Il mercato dei Cappuccini di Bordeaux

info
salva
Salvato

4 opinioni su Il mercato dei Cappuccini di Bordeaux

6
Guarda le foto di guanche
6 foto

Il mercato dei cappuccini si trova al...

Il mercato dei Cappuccini si trova alle porte dell’antico quartiere di Saint Michel, quando vai in direzione della Place de la Victoire. A Bordeaux lo chiamano “Capus”. Il primo mercato si svolse nel 1749 nella grande piazza quadrata in cui oggi si trova l’edificio chiuso del mercato. Allora era il mercato del bestiame, soprattutto di buoi e tori. Tutto intorno a questo mercato della carne, si sono aggiunte piano piano altre postazioni, di artigiani e poi fruttivendoli, pescherie ecc. Le famiglie tramandano il negozio da padre in figlio. Nel XIX secolo è diventato il punto di vendita all’ingrosso più grande della regione. E’ enorme e la sua intensa attività comincia alle 3 di notte, compratori e venditori riempiono la piazza. E’ il cuore della città. Nel 1958 sono stati costruiti capannoni moderni di cemento che sono stati ristrutturati 10 anni fa.
guanche
2
Guarda le foto di Nina*
2 foto

Cappuccini di mercato, o "capus" si t...

Cappuccini di mercato, o "Capus" si trova vicino alla Piazza della Vittoria. Martedì, Venerdì, Sabato e Domenica dalle 06:00, l'anime St Michel. Si tratta di un vero e proprio mercato popolare dove si svolge e ci sono prodotti freschi di tutti i tipi (verdure, frutta, carni, pesce, ecc ...) e di importazione da ambienti diversi (Maghreb, Asia, Africa ...). Attaccato a commercializzare St Michel permette di ottenere odori ubriachi e sapori del mondo. Non esitate a qualsiasi pretesa di entrare nei negozi enclave dietro le bancarelle di frutta e verdura, come i lati passano frasi di sapori sconosciuti. A pionieri del turismo igienizzato e ancora must.

Le marché des Capucins, ou "Capus", est situé à deux pas de la place de la victoire. Le mardi, vendredi, samedi et dimanche, à partir de 6 heures du matin, le quartier de St Michel s’anime. C’est un vrais marché populaire qui y prend place et où on y trouve des produits frais de toutes sortes (légumes, fruits, charcuteries, poissons etc…) et des imports venus d’horizons divers (Maghreb, Asie, Afrique…).
Accolé au marché St Michel il permet de s’enivrer des odeurs et des gouts du monde. N’hésitez sous aucuns prétextes à entrer dans les boutiques enclavées derrières les stands de fruits et légumes sous peines de passer à côtés de saveurs inconnus. Un lieu sorti des sentiers battus du tourisme aseptisé et pourtant incontournable.
Nina*
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di PETERSEN christel
2 foto

Mercato cappuccini sorge tra place de...

Mercato Cappuccini sorge tra Place de la Victoire e la stazione ferroviaria di St-Jean. Si è aperto dal Martedì alla Domenica dalle 06:00 alle 14h. Molti commercianti vendono frutta, verdura, fiori, formaggi, pesce, carni, pane, varie aree di specialità ... Che i prodotti di qualità a prezzi molto convenienti. Questo è un posto molto accogliente che soddisfano i vicini quartiere come i residenti di Bordeaux. Mercato soprattutto piena di ristoranti, bar ... in zona Anime.

Le marché des Capucins est situé entre la place de la Victoire et la gare St-Jean. Il est ouvert du mardi au dimanche de 6h à 14h. De nombreux commerçants y vendent fruits, légumes, fleurs, fromages, poisson, charcuterie, pain, diverses spécialités de régions... Que des produits de qualité à des prix tout à fait abordables. C'est un lieu très chaleureux qui fait se réunir voisins du quartier comme habitants de Bordeaux. Le marché d'autant plus bordé de restaurants, bars...Anime le quartier.
PETERSEN christel
Traduci
Vedi l'originale

Si deve andare a jean-mi! caffè sul m...

Si deve andare a Jean-Mi! caffè sul mercato, preferibilmente entro le ore 12 perché altrimenti si farà la coda.

Il faut aller chez Jean-Mi ! café dans le marché , de préférence avant 12h car vous ferez la queue sinon.
Anne-Charlotte du Teil
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Il mercato dei Cappuccini di Bordeaux