Il molo de La Habana

La Habana Indirizzo

108 opinioni su Il molo de La Habana

Dal distretto del Vedado all'Habana Antica

È il tratto di spiaggia dell'Habana che dal distretto del Vedado conduce all'Habana Antica, in concreto al Castello del Morro. Il molo è circondato da case che una volta appartenevano alla classe alta havanese. La maggior parte delle case, erose dal vento marittimo e per la mancanza di cure, sono quasi delle rovine. Tuttavia se ne stanno restaurando alcune, per cui il visitante può contemplare la grandezza che indossava, un tempo, questa città marittima. Il "Malecón" venne tracciato all'inizio del secolo su ordine del governatore americano Leonard Woods. Si estende per 7 KM ed è punto di incontro di molti havanesi, soprattutto di coppie e bambini che ci vanno per nuotare nelle piscine quadrate scavate nelle rocce.

Il lungomare più fascinoso del Mondo

Diceva Garcia Lorca. In effetti le sensazioni uniche te le può regalate solo il meraviglioso Malecon dell’Avana, posto di chiacchiere musica effusioni.

Si estende per qualche chilomerto dall’Avana vecchia fino a Miramar, non si può andare a La Habana senza farsi una fantastica passeggiata lungo mare. In inverno le onde dell’oceano spesso si infrangono nei muri di contenzione e arrivano in strada. 5 stelle.

Passeggiare per il Malecon al tramonto

Passeggiare al tramonto per il Malecon dell'Havana è un esperienza indimenticabile e imperdibile se si va a cuba.

Ci si arriva facilmente a piedi dal centro storico o vi potete far portare nei paraggi da un taxi per pochi CUC.

Li si respira un aria meravigliosa. Ragazzi di tutte le età giocano con le onde dell'oceano e fanno da cornice alla skyline dell'Havana che nel frattempo si tinge di arancio.

La loro innocenza e vitalità mi ha riportato con la memoria agli anni passati a tirare calci ad un pallone per le strade del mio paese.

Sempre diversa

Metà preziosa sempre diversa ogni volta che si visita.

Informazioni Il molo de La Habana