Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Museo Chicote?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Museo Chicote

info
salva
Salvato

8 opinioni su Museo Chicote

3
Guarda le foto di silvi
3 foto

Il museo chicote è degno del suo nome...

Il Museo Chicote è degno del suo nome storico dato che è un angolo molto speciale di Madrid. Si trova in pieno centro della capitale, ad un passo da tutte le vie più urbane. Se apri gli occhi, osserverai gente di tutti i tipi, di diversi stili e linguaggi. L'ambiente che ti offre il Chicote è molto cool. Se hai fame, ahm, c'è la possibilità di mangiare di tutto e tutto è molto buono. Mentre cammini godi del tuo silenzio e non perderti nessun dettaglio, visto che tutto è al suo posto e in armonia. Mi piacciono un sacco i suoi interni e la musica. Il pub varia la sue proposte nel corso della giornata, ma sempre coerente alla sua filosofia di relax e confort. Ci si può andare dopo cena, o dopo cena, per il dolce, per ballare e addirittura per flirtare.
silvi
5
Guarda le foto di Alberto Jiménez
5 foto

Il museo vanta whip nome proctected i...

Il museo vanta Whip nome proctected in quanto è un posto molto speciale a Madrid. Questo al centro e uno scatto di strade urbane della capitale. Se apri gli occhi, vedrete persone multipensamiento multicolori, diversi stili e linguaggi. Clicca di nuovo e si situarás su moda streetwear e Multiespacios. Ma questa volta, prima di gustare la fresca atmosfera che offre la frusta. Se hai fame, yum, si ha la possibilità di mangiare tutto e molto ricco. Sulla strada di godere il vostro silenzio e da non perdere il più piccolo dettaglio, perché tutto è in sitiio e armonia. Personalmente, mi piace l'interno e la musica. Questo Ricón multi-offerta e molte pubblico varia la propria offerta lungo il suo cammino, ma sempre coerente con la sua filosofia di relax & comfort. Pudes andare dopo cena o dopo cena e dessert, la danza e persino flirtare ambiente Biodanza.

El museo Chicote hace gala de su nombre histórico ya que es un rincón muy especial de Madrid. Esta en el centro y a un clic de las calles más urbanas de la capital. Si abres los ojos, observaras gente multicolor y multipensamiento, diversos estilos y lenguajes. Vuelve a hacer clic y te situarás cerca de la moda streetwear y de los multiespacios. Pero esta vez, disfruta antes de este ambiente cool que te ofrece el Chicote. Si tienes hambre, ñam, tienes la opción de comértelo todo y muy rico. En el camino disfruta tu silencio y no te pierdas el más mínimo detalle, ya que todo esta en su sitio y en armonía. Personalmente, me encanta su interiorismo y la música. Este ricón multioferta y para muchos públicos varía su oferta a lo largo de su jornada, pero siempre es coherente con su filosofía relax & confortable. Puedes ir después de cenar o cenar y después del postre, a bailar biodanza ambiente y hasta ligar.
Alberto Jiménez
Traduci
Vedi l'originale
13
Guarda le foto di luisfernando
13 foto

Anche se l'ingresso è un grande carte...

Anche se l'ingresso è un grande cartello annuncia la posizione Museo Whip, la realtà è ben disinta perché le bottiglie sono solo alcuni dei 18.000 che è venuto essere. In questa collezione leggendaria sono esposti nella sala d'ingresso. La collezione ha cominciato a prendere forma con il dono di un intruglio esotico nel 1917 dall'ambasciatore poi al di fuori del Brasile. Da allora fino alla sua morte migliaia di bottiglie appartenenti a famosi artisti, politici, sportivi ecc Ammucchiati nel seminterrato dei locali, fino alla morte di Pietro Whip nel 1977. Allora Rumasa mantenuto la collezione fino espropriazione dal adquiró un'asta privata nel 1983. Molti anni più tardi, vennero le bottiglie menzionati in un magazzino in un paese vicino a Madrid. Secondo famose Lops versioni contenitori sono stati acquistati da un organismo ufficiale. L'arredamento interno è diverso da qualsiasi cosa che ho avuto quando l'ho visitato almeno che mi ricordo e soprattutto nel campo dell'illuminazione. Inoltre eravamo soli con un'altra coppia che sedeva a un tavolo in ingresso in modo che l'ambiente supungo deve essere di notte. I prezzi al bar a bere sono stati: CGD con la Coca-Cola 9 € e 6 € San Francisco. Cheap?, Normale o un po 'costosi?. Lascio alla vostra discrezione.

Aunque a la entrada un gran cartel anuncia el lugar como Museo Chicote, la realidad es bien disinta pues apenas unas cuantas botellas quedan de las 18.000 que llegó a tener. De aquella mítica colección están expuestas en el hall de la entrada.

La colección se empezó a fraguar con el regalo de un brebaje exótico en 1917 por parte del que fuera entonces embajador de Brasil. Desde entonces y hasta su fallecimiento miles de botellas pertenecientes a artistas famoso, políticos, deportistas etc. Se fueron acumulando en el sótano de local, hasta la muerte de Pedro Chicote en 1977. En aquel entonces Rumasa se quedó con la colección hasta su expropiación que mediante una subasta la adquiró un particular en 1983.

Muchos años después, aparecieron las mencionadas botellas en un almacén de una localidad cercana a Madrid. Según versiones lops famosos recipientes han sido adquiridos por un organismo oficial.

La decoración interior no se parece en nada a aquella que había cuando yo lo visitaba o al menos eso recuerdo yo y sobre todo en el tema de la iluminación. Además estábamos solos con otra pareja que se sentaron en una mesa de la entrada por lo que supungo que el ambiente debe de ser por la noche.

Los precios de la consumición en la barra fueron:

DYC con Coca-cola 9 euros y un San Francisco 6 euros.

¿Barato, normal o un pelin caro?. Os lo dejo a vuestro criterio.
luisfernando
Traduci
Vedi l'originale
8
Guarda le foto di María José Morr
8 foto

Un luogo con la storia

Entrando la prima cosa che si vede è una stanza piena di immagini muro uno posizionato delicatamente accanto all"altra, ma non sono comuni e le fotografie della fauna selvatica, è personalità nazionali ed internazionali che hanno visitato questo luogo curioso, da Salvador Dalí, Ava Gardner, Frank Sinatra, Grace Kelly, Bette Davis, Pedro Almodovar a Boris Izaguirre versatile. Dal 1931 questo luogo mantiene le sue porte aperte nella Gran Via di Madrid e non è stato celebrità che può resistere, Chicote museo è una celebrità. Entra in questo sito vi permette di immaginare come vissuto anni d"oro, non perde il fascino, ma non è più attuale con una barra imponente, un dj set e luci calde. Il sito è stato creato da Perico Chicote un Madrid con un regalo per mixology e le pubbliche relazioni, che ha detto che è venuto ad avere una collezione di 18.000 bottiglie passati e non era alcuna bottiglia che potrebbe essere in questa collezione. Un gioiello di Art Deco che nessun turista o locale dovrebbero mancare. Una citazione sulla Gran Via, Madrid amo. Condivido una frase di Perico Chicote "Con quello che ti darò arriva a vivere, ridere, amare, lottare e vincere ... Portatemi Vermouth! (1936)

Un lugar con historia

Al entrar lo primero que ves es una pared repleta de fotografías una colocada delicadamente al lado de la otra, pero no son fotografías comunes y silvestres, se trata de personalidades nacionales e internacionales que han visitado este curioso lugar, desde Salvador Dalí, Ava Gardner, Frank Sinatra, Grace Kelly, Bette Davis, Pedro Almodovar al polifacético Boris Izaguirre. Desde 1931 este local mantiene sus puertas abiertas en La Gran Vía de Madrid y no ha habido celebridad que se le resista, en sí Museo Chicote es una celebridad. Entrar en este sitio te permite imaginar cómo se vivió la época de oro, no pierde el encanto pero tampoco deja de ser actual con una barra imponente, un dj set y una iluminación acogedora. El lugar fue creado por Perico Chicote un madrileño con un don para la coctelería y las relaciones públicas, se dice que llegó a tener una colección de botellas que pasaba las 18.000 y no era cualquier botella la que podía estar en esta colección. Una joya del Art Deco que ningún turista o local deba perderse. Una cita en la Gran Vía, me encanta Madrid. Les comparto una frase de Perico Chicote "Con lo que te voy a dar te pondrás a vivir, reír, amar, a luchar y a vencer... ¡Traedme el vermut! (1936)
María José Morr
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 4
Pubblica

Montate il museo si trova nella città...

Montate Il Museo si trova nella città di Madrid. Al di là del vecchio questo splendido resort è uno dei pochi luoghi che ha gestito intelligentemente preservare il meglio del loro passato e della storia. E 'molto facile da raggiungere in quanto si trova in una posizione centrale. Inoltre dispone di un bar dove si può fare una breve pausa e continuare la visita.

El Museo Chicote, se encuentra en la ciudad de Madrid.
Más allá de los años que tiene este bonito centro turístico, es uno de los pocos lugares que ha sabido inteligentemente conservar lo mejor de su pasado e historia.
Es muy fácil de llegar ya que se encuentra en un lugar céntrico.
Además cuenta con un bar donde se podrá hacer un breve descanso y continuar con la visita.
Madrid Ciudad
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Paco Martin
2 foto
Paco Martin
6
Guarda le foto di Natalia Perazzo
6 foto
Natalia Perazzo
1
Guarda le foto di maribel de la cruz
1 foto
maribel de la cruz
Pubblica
Leggi altre 4

Informazioni Museo Chicote

Numero di telefono Museo Chicote
+34915326737
+34915326737
Indirizzo Museo Chicote
Gran Vía, 12
Gran Vía, 12
Orario Museo Chicote
lun chiuso
mar 17:00 - 3:00
mer 17:00 - 3:00
gio 17:00 - 3:00
ven 17:00 - 3:30
sab 17:00 - 3:30
dom 13:00 - 22:00
Sito web Museo Chicote
www.museo-chicote.com
carica altro