Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Il Parco del popolo

4 opinioni su Il Parco del popolo

I giardini pubblici di Reggio Emilia

Il Parco del Popolo è il nome conosciuto per indicare i giardini pubblici di Reggio Emilia, situati nel centro storico e che occupano l'area che un tempo era dell'antica Cittadella.
Il parco, cui si accede da 4 differenti ingressi, è stato realizzato nel 1864 sulla base di un progetto di Giuseppe Balzaretto ed è stato ampliato nel 1928.
Il parco è decorato da alcune fontane, numerose statue recentemente ristrutturate e raffiguranti personaggi reggiani illustri, alcune delle quali provengono da parco della reggia di Rivalta, reggia che si trovava nella periferia reggiana di cui oggi restano alcuni ruderi.

Leggi tutto
+4

Un Parco storico

Il Parco del popolo di Reggio Emilia si trova nel centro della città ed è anche abbastanza grande, va dal centro più interno fino al perimetro della città costeggiando l'università. All'inizio sembra un parco come tanti visto che ci sono anche giochi ed è frequentato molto da famiglie ma addentrandosi maggiormente e anche reperendo qualche informazione in rete si scopre che è un'area abbastanza storica della città, in cui per alcuni tratti possiamo ammirare antiche statue con la storia di ognuna spiegata a fianco, insomma come nei percorsi di un museo.

+3

Silenzioso e accogliente

Eccellente

Comodo per pranzi durante la pausa universitaria.

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Il Parco del popolo