Porto Antico di Genova

Porto Indirizzo

23 opinioni su Porto Antico di Genova

Un'esperienza unica!

Prima di tutto, scusate i miei errori. Vorrei raccontare la mia esperienza a Genova. Sono stato lì per fare un corso di italiano per due settimane.

Ogni sera, dopo visitare altri posti o semplicemente fare un pisolino, andavo al porto. Ci andavo perchè quell'ambiente antico e romantico, cioè storico, era perfetto per me. Certo che ci sono un sacco di cose da fare. Infatti, ho visitato l'acquario, la biosfera, il bigo ... Se vi piace la mistura di culture, di persone... Questo è il posto giusto. Il porto è il cuore della città.

Tuttavia, mi piaceva comprare un gelato e fare una passegiata sul porto o guardare i concerti rock che c'erano dalle 18 alle 21h. Sono stato molto fortunato. Avevo trovato un bar carino. La signora che mi vendeva le coppette di gelato, l'ha fatto sempre con un sorriso. Era una donna amabilissima.

Back to home

Mi sono trasferito dalla Sicilia a Milano per entrare nel mondo della fotografia, dove ho vissuto due magnifici anni trascorsi come assistente tra set di moda ed esperienze indimenticabili con fotografi della luz photo e dell'agenzia contrasto, che ammiro molto prima di tutto come persone e poi come professionisti. Questa non è sicuramente una foto esteticamente perfetta, o d'impatto, ma racchiude in se un importante significato personale. Dopo due anni di duro lavoro è arrivato il momento di rientrare in Sicilia per problemi di famiglia, questo viaggio si è concluso con la traghettata Genova Palermo, un viaggio indimenticabile, ricco di emozioni e nostalgia viva.

back to home

L'antico porto della città è stato c...

L'antico porto della città è stato completamente ristrutturato, trasformandosi nella più grande zona per il tempo libero a Genova. Qui si trovano anche il porto sportivo e il terminal crociere, con navi che partono per vari punti d'Europa e del Mediterraneo. Vi è ancorato un bellissimo galeone di legno che attira discretamente l'attenzione, nel quale hanno girato un film sui pirati. Il progetto di questo nuovo porto è di Renzo Piano, che lo realizzò nel 1992 in occasione del V Centenario della scoperta dell'America (Cristoforo Colombo era genovese). C'è una lunga passeggiata a mare molto piacevole da fare, con molte palme e panchine di legno rotonde.

Genova è stato storicamente punto di ...

Genova è stato storicamente punto di comunicazione tra il Mediterraneo e l'Europa. Il Porto di Genova è, prima di quelli di Barcellona e Marsiglia, il più grande porto commerciale del Mediterraneo. Sono moltissime le grandi imbarcazioni che partono, arrivano o fanno scalo qui, proprio vicino al famoso Acquario di Genova, anch'esso, nel suo settore, il più grande d'Europa.

Informazioni Porto Antico di Genova