Cattedrale di Innsbruck

43 512 583902
43 512 583902
Domplatz 6 Indirizzo

7 opinioni su Cattedrale di Innsbruck

La cattedrale barocca nel cuore della città

Il duomo di Innsbruck, dedicato a San Giacomo, è un capolavoro del barocco di area germanica, con i due campanili gemelli e la cupola, visibili da tutta la città. Costruito tra il 1717 e il 1724 su di una preesistente chiesa gotica, il Duomo è caratterizzato dalla finezza degli affreschi e degli stucchi realizzati dai fratelli Asam. Da vedere la "Madonna" di Lucas Cranach il vecchio e il Monumento sepolcrale dell'arciduca Massimiliano III, Gran Maestro dell'ordine teutonico.
L'imponente organo visibile oggi è il quinto di quelli che si sono succeduti all'interno della chiesa dopo il primo costruito nel 1725.

E' stata costruita in onore di San...

E' stata costruita in onore di San Giacomo nel 1722 e in essa vi è un altare decorato con un dipinto di Lucas Cranach il Vecchio risalente al 1520. In questa chiesa barocca, decorata con stucchi rococò, risaltano il pulpito, l'organo e l'immagine di Maria Ausiliatrice, del pittore Lucas Cranach. Ho guardato da fuori perché è stato un viaggio veloce a Innsbruck, ma la cattedrale era molto belao. La città di Innsbruck è di per sé accogliente, le persone molto cordiali e ho davvero apprezzato il soggiorno.

Bellissima

Bellissima nella sua maestosità.

Bellissima nella sua maestosità.

Sicuramente da visitare se si passa per Innsbruck.

Fantastico

Informazioni Cattedrale di Innsbruck