3 opinioni su Isola di Cherso

La più grande dell'Adriatico

Ancora in gran parte selvaggia, un luogo fra natura e cultura, dove il tempo sembra essersi fermato: l'isola di Cres (Cherso in italiano) è la più grande dell'Adriatico e si trova nella regione croata del Quarnaro. Facile da raggiungere in auto, dopo aver attraversato il confine italiano a Trieste, in un'oretta e mezza si arriva all'imbarco del traghetto da Fiume e, dopo un breve tragitto, si sbarca nel porto di Mali Losinj e da lì ci si può spostare in breve tempo su quest'isola ancora incontaminata.

Ovunque decidiate di soggiornare, è consigliabile visitare almeno qualche altra località dell'isola. Oltre a Cres città, sono molto particolari i villaggi di Valun, con la sua splendida baia, e di Lubenice, in cima alla collina da cui si gode uno splendido panorama.

la prima sera

La prima sera in vacanza a Cherso, posto trafficato ma di una tranquillità impressionante, non per nulla vendono magliette con lo slogan: "No stress on Cress". Poi c'e Lei ad attendermi, me ne avevano parlato degli amici.
Mi aspetta al tavolo, fresca, dolce, mi avvicino piano con la bocca, quasi a salutarla e ne sento gìa il profumo che scende fino al cuore. Chiudo gli occhi e provo... la famosa limonata del bar del porticciolo.

Informazioni Isola di Cherso