Ti piace Favignana?

s
Favignana Indirizzo

19 opinioni su Isola di Favignana

SerViajera

Mi trovavo in sicilia, nel mezzo del...

Mi trovavo in Sicilia, nel mezzo del Mediterraneo, e decisi da Trapani di prendere l'aliscafo per Favignana, una delle quattro isole Egadi. In venti minuti mi troavvo ancora più lontano dall'Europa e più vicino a Tunisi. Favignana è piccola, una montagna che spunta dal mare e in quattro ore la visitai tutta in bicicletta, è possibile affittarle. La cosa più affascinante, oltre alle sue cale, le sue falesie, la sua solarità e il suo mare trasparente, è la sua storia. Tutta l'isola è piene dei vestigi dell'enorme citta cartaginese che qui esistì.La città è tutta "bucata": le case anzi che avere i loro orti e giardini, hanno dei grandi spazi in cui si trovano le rovine.

Matteo Mainardi

Villeggiante a favignana da parecchi anni

Sono ormai 15 anni che ho casa a Favignana e devo dire che un'isola così non l'ho mai vista da nessuna parte.
Il motivo è semplice: mare stupendo (un sacco di amici mi hanno detto che non ha niente da invidiare ai più rinomati mari caraibici), poca gente "alla Ibiza) e gente del posto fantastica.
L'isola è davvero molto bella e può accontentare chiunque. Forse non è adatta per quella tipologia di turista che cerca vita notturna sfrenata (non ci sono discoteche) però è adatta per tutti quelli che vogliono viversi il mare al 100%.

18+
Elena Falchetti

Posto fantastico! immerso nella natura,...

Posto Fantastico! Immerso nella natura, zero caos e spiagge/coste stupende. Mare cristallino, solo un po' freddino...
I ristoranti/panifici/pasticcerie/bar non mancano. Mangiato benissimo nel ristorante Le due colonne. Provato anche altri e non male.
Consiglio il nolo dello scooter per girare tutta l'isola, alcune calette sono un po' lontane dal centro.
Una visita al castello è d'obbligo!
Posto da visitare almeno una volta nella vita!

Federica Allievi

Ci ho lasciato tutto il mio cuore !!...

Ci ho lasciato tutto il mio cuore !! Non c'è altro da dire! Cale stupende, divertimento , relax, viste mozzafiato .. spiagge altrettanto uniche

18+
Marco Arata

Favignana, la farfalla delle egadi

Da quando ho visitato Favignana non riesco più a togliermela dalla mente. Un paesaggio splendido e un mare da sogno ci fanno rivivere secoli di storia e tradizioni marinare ormai dimenticate. In particolare poi Cala Rossa mi ha estasiato, con il suo mare azzurro nella suggestiva cornice della roccia a strapiombo è un posto affascinante che lascia un segno indelebile.

best_7

Bellissime egadi... bellissima favignana

Un isola molto bella, sicuramente da vedere, soprattutto nei mesi di giugno e settembre quando l'isola non è ancora totalmente presa d'assalto.

Save

Stupenda!

LaRoss

Favignana in love

Favignana:una splendida emozione

Claudio Manenti

Il tramonto crea l'atmosfera giusta per una vacanza di relax

Un posto veramente incantevole da cui non vorresti più partire.

Francesca Savo

Il paradiso

Ci sono posti che ti rimangono nel cuore... e Favignana è uno di questi !!!

sabrina zanetti

Favignana è il posto che più mi è ri...

Favignana è il posto che più mi è rimasto nel cuore.. È una piccola isola dove ti puoi rilassare nuotando tra le varie calette di acqua limpida. Ve la consiglio se volete una vacanza immersi nella natura..

antonio paradiso

Uno dei mari più belli

Nella mia vita ne ho visti di mari ...dalla Polinesia ai Caraibi, Porto Rico o Zanzibar, dall'Africa all'Asia. La lista è lunga ma quello di Favignana marittimo è speciale e forse è il più bello che mi è rimasto nel cuore. Ci tornerò al più presto .

pascoloabusivo

Semplicemente splendida

Semplicemente splendida, posto incantevole per vivere una vacanza in completo relax. Le cale sono una più bella dell'altra, ma la cala rossa e' qualcosa di unico. Per la prima volta in vita mia ho avuto l'impressione di fare il bagno nell'acqua minerale. Semplicemente splendida

Trilli

Dove l'acqua è più blu!! sono stata più vo...

Dove l'acqua è più blu!! Sono stata più volte in questa bellissima isola ! La di può girare a piedi e ovunque ci si fermi si potrà sostare su una magnifica spiaggia...caratteristica la tonnara e i pescatori

Rob Cattivelli

One of the best, more fascinating sea of all the world