Ti piace Favignana?

Isola di Favignana

Favignana Indirizzo

22 opinioni su Isola di Favignana

SerViajera

Mi trovavo in Sicilia, nel mezzo del...

Mi trovavo in Sicilia, nel mezzo del Mediterraneo, e decisi da Trapani di prendere l'aliscafo per Favignana, una delle quattro isole Egadi. In venti minuti mi troavvo ancora più lontano dall'Europa e più vicino a Tunisi. Favignana è piccola, una montagna che spunta dal mare e in quattro ore la visitai tutta in bicicletta, è possibile affittarle. La cosa più affascinante, oltre alle sue cale, le sue falesie, la sua solarità e il suo mare trasparente, è la sua storia. Tutta l'isola è piene dei vestigi dell'enorme citta cartaginese che qui esistì.La città è tutta "bucata": le case anzi che avere i loro orti e giardini, hanno dei grandi spazi in cui si trovano le rovine.

Matteo Mainardi

Villeggiante a Favignana da parecchi anni

Sono ormai 15 anni che ho casa a Favignana e devo dire che un'isola così non l'ho mai vista da nessuna parte.
Il motivo è semplice: mare stupendo (un sacco di amici mi hanno detto che non ha niente da invidiare ai più rinomati mari caraibici), poca gente "alla Ibiza) e gente del posto fantastica.
L'isola è davvero molto bella e può accontentare chiunque. Forse non è adatta per quella tipologia di turista che cerca vita notturna sfrenata (non ci sono discoteche) però è adatta per tutti quelli che vogliono viversi il mare al 100%.

Elena Falchetti

Posto Fantastico! Immerso nella natura,...

Posto Fantastico! Immerso nella natura, zero caos e spiagge/coste stupende. Mare cristallino, solo un po' freddino...
I ristoranti/panifici/pasticcerie/bar non mancano. Mangiato benissimo nel ristorante Le due colonne. Provato anche altri e non male.
Consiglio il nolo dello scooter per girare tutta l'isola, alcune calette sono un po' lontane dal centro.
Una visita al castello è d'obbligo!
Posto da visitare almeno una volta nella vita!

Federica Allievi

Ci ho lasciato tutto il mio cuore !!...

Ci ho lasciato tutto il mio cuore !! Non c'è altro da dire! Cale stupende, divertimento , relax, viste mozzafiato .. spiagge altrettanto uniche

Maddalena Rogai

Favignana è un'isola dell'Italia ...

Favignana è un'isola dell'Italia appartenente all'arcipelago delle isole Egadi, in Sicilia. Se siete in viaggio a Trapani, trovate il tempo per prendere un aliscafo per Favignana e godervi questo paradiso terrestre. Calette bellissime con un mare cristallino (cala rossa e cala azzurra sicuramente le più belle); un'isola incontaminata, sembra quasi di trovarsi su un altro pianeta.

Marco Arata

Favignana, la farfalla delle Egadi

Da quando ho visitato Favignana non riesco più a togliermela dalla mente. Un paesaggio splendido e un mare da sogno ci fanno rivivere secoli di storia e tradizioni marinare ormai dimenticate. In particolare poi Cala Rossa mi ha estasiato, con il suo mare azzurro nella suggestiva cornice della roccia a strapiombo è un posto affascinante che lascia un segno indelebile.

Benedetta Cirillo

Spettacolare!! Ovunque tu vada l'acqua...

Spettacolare!! Ovunque tu vada l'acqua è stupenda! Dalla parte del lido burrone la costa è sabbiosa, come anche la zona del pozzo. Se invece di ama la scogliera cala rossa è l'ideale. Tuttavia se si hanno pochi giorni consiglio di fare l'escursione in barca.

best_7

Bellissime Egadi... bellissima Favignana

Un isola molto bella, sicuramente da vedere, soprattutto nei mesi di giugno e settembre quando l'isola non è ancora totalmente presa d'assalto.

Save

Stupenda!

francesca

Incredibile

LaRoss

Favignana in love

Favignana:una splendida emozione

Claudio Manenti

Il tramonto crea l'atmosfera giusta per una vacanza di relax

Un posto veramente incantevole da cui non vorresti più partire.

Francesca Savo

Il paradiso

Ci sono posti che ti rimangono nel cuore... e Favignana è uno di questi !!!

sabrina zanetti

Favignana è il posto che più mi è ri...

Favignana è il posto che più mi è rimasto nel cuore.. È una piccola isola dove ti puoi rilassare nuotando tra le varie calette di acqua limpida. Ve la consiglio se volete una vacanza immersi nella natura..

antonio paradiso

Uno dei mari più belli

Nella mia vita ne ho visti di mari ...dalla Polinesia ai Caraibi, Porto Rico o Zanzibar, dall'Africa all'Asia. La lista è lunga ma quello di Favignana marittimo è speciale e forse è il più bello che mi è rimasto nel cuore. Ci tornerò al più presto .