Isola di Favignana

Isola di Favignana

ECCEZIONALE (5.00)
per 9 viaggiatori
Matteo Mainardi
Matteo Mainardi scrive:

"Villeggiante a Favignana da parecchi anni"

9 mesi, 27 giorni fa

Sono ormai 15 anni che ho casa a Favignana e devo dire che un'isola così non l'ho mai vista da nessuna parte.
Il motivo è semplice: mare stupendo (un sacco di amici mi hanno detto che non ha niente da invidiare ai più rinomati mari caraibici), poca gente "alla Ibiza) e gente del posto fantastica.
L'isola è davvero molto bella e può accontentare chiunque. Forse non è adatta per quella tipologia di turista che cerca vita notturna sfrenata (non ci sono discoteche) però è adatta per tutti quelli che vogliono viversi il mare al 100%.

Serviajera
Serviajera scrive:

"Mi trovavo in Sicilia, nel mezzo del..."

Ha scoperto questo posto
15 Maggio 2009

Mi trovavo in Sicilia, nel mezzo del Mediterraneo, e decisi da Trapani di prendere l'aliscafo per Favignana, una delle quattro isole Egadi. In venti minuti mi troavvo ancora più lontano dall'Europa e più vicino a Tunisi. Favignana è piccola, una montagna che spunta dal mare e in quattro ore la visitai tutta in bicicletta, è possibile affittarle. La cosa più affascinante, oltre alle sue cale, le sue falesie, la sua solarità e il suo mare trasparente, è la sua storia. Tutta l'isola è piene dei vestigi dell'enorme citta cartaginese che qui esistì.La città è tutta "bucata": le case anzi che avere i loro orti e giardini, hanno dei grandi spazi in cui si trovano le rovine. La zona più bella è la Cala Rossa, chiamata così perché nel periodo della guerra punica, il mare rimase tinto del sangue rosso di migliaia di cartaginesi. Protetta dal vento di tramontana dalle falesie, è il luogo preferito di velieri e yacht. Un altra bella Cala è Cavallo.

pascoloabusivo
Pascoloabusivo scrive:

"Semplicemente splendida"

Pubblicato tramite mobile
9 mesi, 13 giorni fa

Semplicemente splendida, posto incantevole per vivere una vacanza in completo relax. Le cale sono una più bella dell'altra, ma la cala rossa e' qualcosa di unico. Per la prima volta in vita mia ho avuto l'impressione di fare il bagno nell'acqua minerale. Semplicemente splendida

pascoloabusivo
Pascoloabusivo scrive:

"Semplicemente splendida"

Pubblicato tramite mobile
9 mesi, 13 giorni fa

Semplicemente splendida, posto incantevole per vivere una vacanza in completo relax. Le cale sono una più bella dell'altra, ma la cala rossa e' qualcosa di unico. Per la prima volta in vita mia ho avuto l'impressione di fare il bagno nell'acqua minerale. Semplicemente splendida

antonio paradiso

"Uno dei mari più belli"

Pubblicato tramite mobile
9 mesi, 14 giorni fa

Nella mia vita ne ho visti di mari ...dalla Polinesia ai Caraibi, Porto Rico o Zanzibar, dall'Africa all'Asia. La lista è lunga ma quello di Favignana marittimo è speciale e forse è il più bello che mi è rimasto nel cuore. Ci tornerò al più presto .

sabrina zanetti
Sabrina Zanetti scrive:

"Favignana è il posto che più mi è rimasto nel..."

02 Gennaio 2010

Favignana è il posto che più mi è rimasto nel cuore.. È una piccola isola dove ti puoi rilassare nuotando tra le varie calette di acqua limpida. Ve la consiglio se volete una vacanza immersi nella natura..

Forse ti interessa...

30 foto
Trova hotel, ristoranti e posti qui vicino »

favignana, Favignana

rovine, relax, Cala Rossa, falesie, guerra punica, isole Egadi, Favigana Sicilia Italia