Isola di Tavolara

Tavolara Indirizzo

8 opinioni su Isola di Tavolara

Base NATO e spiagge da sogno

La Tavolara è un'isola rocciosa ubicata a pochi chilometri dalla costa della Sardegna, nel mar Tirreno. Ci si può arrivare prendendo un traghetto da diversi punti della Costa Smeralda come Golfo Aranci, Olbia e il più vicino Porto San Paolo. Quest'isola ha la particolarità di ospitare una base militare della NATO dal 1962, per cui la maggior parte dell'isola è inaccessibile ai turisti. Si può però raggiungere il piccolo promontorio roccioso a circa 1 km al sud dell'isola. Ci sono alcune case, un cimitero, un ristorante e soprattutto alcune spiagge meravigliose considerate posti eccellenti per le

Sul filo del mare

Ho visitato per la prima volta nella mia vita l'isola di Tavolara quest'anno. Consiglierei a tutti di visitarla almeno una volta nella vita. È un paradiso terrestre alla quale si può accedere solo attraverso un traghetto, è un'isola dentro l'isola (Sardegna), ci si sente dentro un altro mondo.

Spiaggia del dott. con villa...

Spiaggia del dott. con villa ovviamente del dott.! Mare cristallino e puro. Visitata fine giugno, acqua abbastanza fredda ma tranquillità assoluta. Si arriva facilmente in motoscafo, partendo da Capo Coda Cavallo seguire la costa verso nord ovest 20 minuti circa.

Questo è un posto veramente particolare.

Se siete sulla vostra barca regalarvi tutto il giro dell'isola e non ve ne pentirete.
se siete in una gita organizzata, dopo aver fatto il bagno in questacqua cristallina e dai colori INDESCRIVIBILI, CONCEDRTEVI UNO SPUNTINO NELL'UNICO RISTORANTINO DELL'ISOLA. Vivrete una esperienza difficilmente dimenticabile

Spiaggia del dottore...

Un po' pericoloso ma sicuramente indimenticabile!

Informazioni Isola di Tavolara