Ti piace Isola di Tavolara?

Isola di Tavolara

8 opinioni su Isola di Tavolara

Guarda le foto di Cédric Lebailly

Base nato e spiagge da sogno

La Tavolara è un'isola rocciosa ubicata a pochi chilometri dalla costa della Sardegna, nel mar Tirreno. Ci si può arrivare prendendo un traghetto da diversi punti della Costa Smeralda come Golfo Aranci, Olbia e il più vicino Porto San Paolo. Quest'isola ha la particolarità di ospitare una base militare della NATO dal 1962, per cui la maggior parte dell'isola è inaccessibile ai turisti. Si può però raggiungere il piccolo promontorio roccioso a circa 1 km al sud dell'isola. Ci sono alcune case, un cimitero, un ristorante e soprattutto alcune spiagge meravigliose considerate posti eccellenti per le immersioni.
Cédric Lebailly
Guarda le foto di mariano natoli

Spiaggia del dott. con villa ovviame...

Spiaggia del dott. con villa ovviamente del dott.! Mare cristallino e puro. Visitata fine giugno, acqua abbastanza fredda ma tranquillità assoluta. Si arriva facilmente in motoscafo, partendo da Capo Coda Cavallo seguire la costa verso nord ovest 20 minuti circa.
mariano natoli
Guarda le foto di Giulia Prinzis

Sul filo del mare

Ho visitato per la prima volta nella mia vita l'isola di Tavolara quest'anno. Consiglierei a tutti di visitarla almeno una volta nella vita. È un paradiso terrestre alla quale si può accedere solo attraverso un traghetto, è un'isola dentro l'isola (Sardegna), ci si sente dentro un altro mondo.
Giulia Prinzis
Guarda le foto di Caterina Clerici