Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Isola Ngamba, Santuario degli Scimpanzè?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Isola Ngamba, Santuario degli Scimpanzè

info
salva
Salvato

1 opinioni su Isola Ngamba, Santuario degli Scimpanzè

10
Guarda le foto di roaringwithlions
10 foto

Di ritorno da kisoro, siamo passati p...

Di ritorno da Kisoro, siamo passati per Entebbe. Una località molto piacevole sulle sponde del Lago Vittoria. Partiti dall’ostello dove eravamo alloggiati, siamo arrivati ad una scuola da cui uscirono dei bambini in uniforme a salutarci. Dopo aver parlato con loro ricominciammo a camminare, trovandoci prima di fronte alla chiesa del paese e arrivando finalmente al lago.
Abbiamo provato ad avvicinarci alla riva, ma siamo state fermate da un ragazzo che voleva farci pagare una “tassa”.. Dopo averlo convinto del contrario, arrivammo finalmente alla riva. Da qui si può partire in barche di legno verso il santuario degli Scimpanzé dell’Isola di Ngamba.
Dopo un viaggio di due ore, tra piccole isole popolate da uccelli e bambini che corrono lungo la riva per salutarci, arriviamo a Ngamba. Qui troviamo giardini molto curati e prolissi. La sponda del lago è rocciosa ma l’acqua calma invita a bagnarsi, visto anche il calore intenso.
Qui vivono gli scimpanzé che non possono essere riabilitati alla vita libera, dato che molti di essi sono stati allevati dagli uomini fin dalla loro nascita e non possono sopravvivere soli. Dopo un buon pranzo, siamo arrivati alla zona dove vivono le scimmie.
È sempre sorprendente notare come i loro movimenti siano cosi simili ai nostri: quando si tolgono le pulci, quando pelano un frutto..
roaringwithlions
Pubblica

Informazioni Isola Ngamba, Santuario degli Scimpanzè