Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Valencia?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Giardino Botanico

5 opinioni su Giardino Botanico

Stefano Mascarello

Eden nel centro di valencia

Eccellente

A meno di 200 metri dalla quattrocentesca torre de Quart si trova il più antico giardino botanico di tutta la Spagna, inaugurato nel 1802 e attualmente gestito dall'università di Valencia. Non occorre essere esperti di botanica per apprezzare la pace, il relax e l'ombra fresca che questa lussuraggiante isola verde nel centro della città offre al visitatore.
Tra labirintici sentieri immersi nel verde, la collezione di palme più completa d'Europa, altissimi baobab centenari e giganteschi cactus troverete anche quattro graziosi edifici: tre d'epoca, ovvero la serra tropicale (1862), la serra delle piante acquatiche (1888) e l'"umbracle", l'affascinante padiglione modernista in ferro e mattoni del 1900, recentemente restaurato; a questi ottocenteschi edifici si contrappone, ma senza stonare, immerso nella continuità del verde, il contemporaneo edificio d'ingresso al parco (2000) dove troverete la biglietteria, il negozio, spazi espositivi e didattici.

Leggi tutto
5+
ANADEL

El jardín botánico di valencia è ge...

El Jardín Botánico di Valencia è gestito dall'università cittadina; non molto tempo fa è stato costruito l'edificio di accesso, che si compone di una moderna sala esposizioni, un negozio, uffici e servizi, una costruzione magnifica con un bel giardino interno. Il prezzo d'ingresso è un solo euro, e il giardino offre un'ampia varietà di piante aromatiche e medicinali. È un padiglione dal tetto in vetro di 465 metri quadrati; il mio spazio preferito è l'Umbráculo, una struttura di ferro del 1900 sullo stile delle pensiline ferroviarie, che è un autentico splendore.
Di grande bellezza la grossa stufa di vetro e ferro costruita fra il 1860 e il 1862, lunga 24 metri.

Leggi tutto
3+
Juan Pons

26+
Vedi l'originale
Alisa Kolobova

5+
Vedi l'originale
Alfredo

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto