Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Piramide di Tirana

7 opinioni su Piramide di Tirana

Un grande futuro dietro alle spalle

Dando le spalle a piazza Skanderberg, incamminandosi sul grande viale che appare di fronte, superato un fiumiciattolo, alla sinistra un monumento curioso, in vetro, acciaio e marmo bianco: è la piramide costruita per ospitare un museo celebrativo della vita di Ever Hoxha.

All'interno ci dovrebbero essere spazi per attività culturali, intanto i ragazzini lo usano come scivolo e sembra si divertino davvero parecchio. Davanti alla piramide, una grande spianata terrazzata, un'arena all'aperto in cui assistere a spettacoli di vario genere o anche solo da usare per riposarsi e fare quattro chiacchiere.

Leggi tutto
+3

Piramida è il centro internazionale ...

Piramida è il centro internazionale della cultura. E' un edificio situato al sud rispetto alla grande piazza Skenderbej di Tirana. Fu costruito nel 1987 seguendo il progetto della figlia di Enver Hoxha, il lider della Repubblica Popolare d'Albania dalla fine della Seconda Guerra Mondiale fino al 1985, anno della sua morte.
E' un edificio strano, che non c'entra quasi nulla con gli altri edifici ufficiali della città. E' futurista, multicolore, in contrasto con il resto della città.
Al giorno d'oggi ospita convegni, fiere ed altri eventi artistici e culturali. Fu l'edificio che costò di più alla popolazione albanese durante il periodo comunista.

Leggi tutto
+2

Una foto vale la pena farla.

Buono

La piramide non è un granché ma intorno c'è un passaggio con una campana bellissima.

Buono
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Piramide di Tirana