Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Casa di Jim Thompson?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Casa di Jim Thompson

info
salva
Salvato

8 opinioni su Casa di Jim Thompson

3
Guarda le foto di El Guisante Verde Project
3 foto

Una vita leggendaria

Jim Thompson, architetto di professione, nel 1940 si incorporò al Dipartimento di Servizi Strategici, l'antesignano della CIA.
Dopo la seconda guerra mondiale si trasferì a Bangkok e aprì diverse aziende, tra cui l'Hotel Oriental, ma molte non diedero i frutti sperati.
La seta prodotta artigianalmente, un prodotto pressoché sconosciuto in Occidente, era stata dimenticata anche dai thailandesi. Jim Thompson ci vide lungo e nel 1948 fondò la Società della seta della Thailandia: questa impresa ha fornito costumi per la versione teatrale di The King and I a Broadway.
Dopo il successo di quest'impresa, il successo di Jim Thompson aumentò fino a che non si è convertito in una vera e propria figura di riferimento nel mondo delle arti e dell'architettura. La Casa di Jim Thompson è un museo composto da sei case in legno portate direttamente dalla provincia di Ayutthaya: queste case sono costruite senza chiodi e il museo è un'oasi di tranquillità nel trambusto di Bangkok. Al Museo potrete acquistare molti pezzi acquistati dallo stesso Jim Thompson, che era un gran collezionista.
Jim Thompson è scomparso senza lasciare traccia la Domenica di Pasqua del 1967 in Malesia. Sono state avanzate diverse teorie, ma ancora non sono chiari i motivi della scomparsa... La leggenda di Jim Thompson sembra avvolta nel mistero.
El Guisante Verde Project
1
Guarda le foto di Andrea Bicini
1 foto
Andrea Bicini
15
Guarda le foto di mmozamiz
15 foto
mmozamiz
10
Guarda le foto di Isabel L
10 foto

Una visita a parte a bangkok

Altre visite tipici da eseguire a Bangkok, è la Casa di Jim Thompson. Una delle attrazioni che non sono pochi templi religiosi e le visite reali, ma civili. Jim Thompson è stato un americano che dopo la guerra, entrando nel mondo degli affari, in particolare la seta e guida questo business a livello internazionale. Si tratta di un gruppo di case tradizionali tailandesi che ricreano il loro modo di vita, mantenere le memorie di famiglia, ceramiche, sculture e raccontare la loro storia. Un particolare curioso è che c'è sempre una piccola casa per allontanare gli spiriti maligni. L'accesso è da gruppi, in due lingue: inglese e francese. Ci sono entrata, ma il giardino è visitato liberamente. Un aspetto diverso dal resto, e molto interessante.

Una visita diferente en bangkok

Otra de las visitas típicas a realizar en Bangkok, es la Casa de Jim Thompson. Una de las pocas atracciones, que no son templos religiosos ni reales, sino visitas civiles.

Jim Thompson era un americano que al terminar la guerra, entra en el mundo de los negocios, de la seda en concreto y impulsa este negocio a nivel internacional.

Es un conjunto de casas tradicionales tailandesas, que recrean su modo de vida, guardan recuerdos de la familia, cerámicas, esculturas y cuentan su historia. Un detalle curioso es que siempre hay una pequeña casa para alejar los malos espíritus.

El acceso es por grupos, en dos idiomas: ingles o francés. Hay entrada; pero la zona de jardines se visita libremente.

Una visita diferente del resto, y muy interesante.
Isabel L
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 4
Pubblica
4
Guarda le foto di Antoine
4 foto

Jim thompson era un industriale ameri...

Jim Thompson era un industriale americano che è stato arricchito dal commercio della seta in Thailandia nei primi anni del XX secolo. Ha salvato la scomparsa di case tradizionali in teak, si trasferisce a Bangkok per vivere e conservare. Oggi, il residence è situato in un bellissimo giardino, ospita un museo di arte asiatica. Questo è un paradiso nel cuore della capitale tumultuosa ...

Jim Thompson était un industriel américain qui s'est enrichi grâce au commerce de la soie en Thaïlande au début du XXème siècle.
Il a sauvé de la disparition des maisons traditionnelles en tek, qu'il a déplacées jusqu'à Bangkok afin d'y résider et de les préserver.
Aujourd'hui, cette résidence, située dans un magnifique jardin, abrite un musée d'art asiatique.
C'est un véritable paradis au cœur de la tumultueuse capitale...
Antoine
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Felino plaza
7 foto

Casa di jim thompson

La casa di Jim Thomson è una riproduzione di una casa tradizionale tailandese decorato al gusto europeo. Otto case constituan il palazzo del mercante di seta in ritardo.

Casa de jim thompson

La casa de Jim Thomson es una reproducción de una casa tradicional thai decorada al gusto europeo. Ocho casas constituían la mansión del desaparecido comerciante de seda.
Felino plaza
Traduci
Vedi l'originale
Andrea Bicini
14
Guarda le foto di sergi
14 foto
sergi
1
Guarda le foto di Massimiliano Testa
1 foto
Massimiliano Testa
Pubblica
Leggi altre 4

Informazioni Casa di Jim Thompson

Numero di telefono Casa di Jim Thompson
(662) 216-7368
(662) 216-7368
Indirizzo Casa di Jim Thompson
6 Soi Kasemsan 2, Rama 1 Rd, Bangkok 10110, Tailandia
6 Soi Kasemsan 2, Rama 1 Rd, Bangkok 10110, Tailandia
Orario Casa di Jim Thompson
lun 9:00 - 17:00
mar 9:00 - 17:00
mer 9:00 - 17:00
gio 9:00 - 17:00
ven 9:00 - 17:00
sab 9:00 - 17:00
dom 9:00 - 17:00
carica altro