Joan Maragall Gardens

5 opinioni su Joan Maragall Gardens

Un pezzetto di paradiso

Nella bellissima montagna di Montjuïc ci sono diversi tesori nascosti, molto posti da scoprire mentre ci si allontana dal caos della città.

I Giardini di Joan Maragall sono un pezzetto di paradiso. Si trovano alle spalle del Museo di Arte Nazionale di Catalogna, e vale la pena lasciarsi sedurre da quest'angolo nascosto di Barcellona, luogo di pace dagli angoli bucolici. Da qui si gode di meravigliose viste su Barcellona e, dal momento che non piace descrivere dettagliatamente un posto, vi invito ad andarci e scoprirlo. C'è un orario di visita, informatevi.

Un'area intima

Proprio di fronte ai Giardini de Laribal, troviamo i Giardini di Joan Maragall. Nella parte centrale sorge una grande stagno circolare, con una statua al centro; attorno alla fontana vi sono alcune panchine in pietra, ideali per contemplare i dettagli del paesaggio, con le distinte tonalità di verde.

L'area è circondata da alcuni archi, dalle tonalità salmone, che le conferiscono maggior intimità. Un ricordo della mia infanzia, quando venivo qui a giocare, che mi piace visitare ancora oggi.

Informazioni Joan Maragall Gardens