Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Jostedalsbreen Nasjonalparksenter (Parco di Jostedalsbreen)?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Jostedalsbreen Nasjonalparksenter (Parco di Jostedalsbreen)

info
salva
Salvato

2 opinioni su Jostedalsbreen Nasjonalparksenter (Parco di Jostedalsbreen)

5
Guarda le foto di Alfonso Navarro Táppero
5 foto

Parco jostedalsbreen

Nelle vicinanze di Sogn og Fjordane vi è una delle più impressionanti meraviglie naturali della Norvegia, il Parco Jostedalsbreen, all'interno del quale è possibile vedere il ghiacciaio più grande dell'Europa continentale, il ghiacchiao Jostedalsbreen famoso nel mondo per la bellezza di due dei suoi rami o braccia il Briksdalsbreen e il Nigardsbreen.

Cascate spettacolari, torrenti selvaggi, verdi vallate, natura selvaggia, bei sentieri e, naturalmente, i grandiosi ghiacciai ci attendono nei quasi 1310 chilometri quadrati che ricoprono questo parco.

Il disgelo ha il compito di modellare questo paesaggio in modo spettacolare dove ruscelli e vallate punteggiate qua e là da cascate stravaganti creano uno spettacolo naturale di incomparabile bellezza.

Ma non finisce qui. Se siete in forma, vi consiglio una piacevole passeggiata fino ai piedi di Briksdalsbreen e una volta lì indossare dei ramponi e sotto la supervisione di una guida avventurarsi sul ghiaccio del ghiacciaio per un' escursione indimenticabile.

Ci sono diversi percorsi per esplorare il parco, oltre alla possibilità di un' arrampicata su ghiaccio, trekking sul ghiacciaio e sci ...

Bene, ora non dobbiamo dimenticare di fare una recensione sui ghiacciai del parco che sono in continuo declino, come informa il professor Atle Nesje i cui dati indicano che il Briksdalsbreen è retrocesso di più di 22 mm lo scorso anno ... Una vera pena

Una goduria di spiaggia vicino a Yangon. Più economica di Ngapali, ma più costosa rispetto alla vicina Chaungtha, dove la maggior parte turisti sono birmani, mentre qui ciò che abbonda sono i turisti stranieri. La spiaggia è incredibile, hotel incredibili, alcuni angoli di cui vi parlerò in futuro, in particolare un hotel di bungalows che sembra uscito da un racconto di HP Lovecraft. Perché abbondano hotels di fantasmi (il turismo in Myanmar non è molto sviluppato) e se si alloggia in uno, il senso di isolamento e di disagio di tipo Robinson Crusoe non è cosa da poco. Destinazione Altamente raccomandato perché si tratta di una spiaggia di piacere e perché mantiene misteri che rivelerò a poco a poco sopra i prossimi luoghi.
Alfonso Navarro Táppero
4
Guarda le foto di Joaquin MR
4 foto
Joaquin MR
Pubblica

Informazioni Jostedalsbreen Nasjonalparksenter (Parco di Jostedalsbreen)

Numero di telefono Jostedalsbreen Nasjonalparksenter (Parco di Jostedalsbreen)
(47) 57 87 72 00
(47) 57 87 72 00
Indirizzo Jostedalsbreen Nasjonalparksenter (Parco di Jostedalsbreen)
Fosnes | Oppstryn, Stryn 6799, Noruega
Fosnes | Oppstryn, Stryn 6799, Noruega
Orario Jostedalsbreen Nasjonalparksenter (Parco di Jostedalsbreen)
lun 9:00 - 19:00
mar 9:00 - 19:00
mer 9:00 - 19:00
gio 9:00 - 19:00
ven 9:00 - 19:00
sab chiuso
dom chiuso
carica altro