Kalare Night Bazaar

4 opinioni su Kalare Night Bazaar

Ristorante bazar

Ci sono dei ristoranti molto comuni in Thailandia: li ho visti in ogni centro commerciale e in molti mercati serali. Questo, nello specifico, si trova nel mercato notturno di Chiang Mai e si chiama Kalare.
E' spazioso e pieno di lunghi tavoli. Alle estremità dei tavoli vi sono esposti i piatti disponibili. Su ogni bancone c'è un cuoco che cucina. Molti dei piatti esposti non sono veri, ma sono realizzati in cera, silicone, plastica o altri materiali del genere: servono solo per abbattere le barriere linguistiche e fare in modo che i clienti possano ordinare semplicemente indicandoli.
In alcuni angoli del locale o all'ingresso c'è un piccolo bancone in cui è possibile acquistare dei coupon o una carta prepagata. A esempio, se comprate una carta da 100 baths (poco più di 2 euro) potete poi andare al bancone che vi interessa, ordinare il vostro piatto e farvi scalare il prezzo dalla carta. Lo stesso sistema funziona anche per le bevande. Quindi dovete muovervi da bancone a bancone. Se a fine cena non avete ancora consumato i soldi del vostro coupon, non preoccupatevi! Vi vengono restituiti.

Informazioni Kalare Night Bazaar

Link utili Kalare Night Bazaar