Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Cracovia?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

2 opinioni su Kazimierz Dolny

Las sandalias de Ulises

Paese da fiaba!! Kazimierz Dolny è un ...

Paese da fiaba!! Kazimierz Dolny è un paesino incantevole, nei pressi di Lublino. Ebbe il suo grande splendore nei secoli XVI-XVII, la sua ricchezza ha fatto in modo che lo stile architettonico fosse tenuto benissimo, essendo ora un posto di racconti di fate. (Per fortuna, neanche la guerra lo ha distrutto, né la dittatura comunista ha costruito blocchi di cemento, la ha usata come città di villeggiatura degli alti carichi)

Città di artisti (abbondano ancora le gallerie), prima della seconda guerra mondiale, più della metà della sua popolazione era ebrea, soffrirono le deportazioni si è persa gran parte della sua cultura. Esiste oggi ancora una Sinagoga e vari ristoranti ebrei con molto fascino.

Leggi tutto
+6
Giampiero Vilardi

Il centro della città ha un aspetto ...

Il centro della città ha un aspetto incantevole e la piazza del mercato e la chiesa, sono da visitare assolutamente. Inoltre, i resti del castello sono un ottimo punto dal quale vedere il fiume Vistola.

Il grande vantaggio è che i turisti stranieri non conoscono Kazimierz, quindi è possibile visitare la bella cittadina in tutta calma e tranquillità. Al massimo c'è da dividerla con i turisti polacchi...

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto