Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

28 opinioni su Kinderdijk

Una splandida passeggiata, obbligatoria...

Una splandida passeggiata, obbligatoria per tutti quelli che hanno intenzione di andare in Olanda. Si tratta di una strada tranquilla, perfetta per la bici, circondata da canali e questi imponenti mulini. Questi mulini a vento, sono dei veri capolavori d'ingegneria, hanno una cupola che gira insieme alle pale per utilizzare tutto il vento secondo la direzione in cui soffia, oltre a servire per drenare, ridurre l'acqua nella zona e mantenere i livelli idrici adeguati. Risalgono circa al 1740. Ce n'è uno che si può visitare per conoscerne il funzionamento e la vita all'interno . Il signore a carico del mulino mostra come girano le pale e come ruota la cupola, cosicché uno può vederlo da vicino.

Leggi tutto
+3

La diga del fanciullo

Mulini a vento, argini, canali, e la leggenda di un neonato salvato dalle acque a simboleggiare, come Mosè, la vicenda di un altro popolo, quello olandese, destinato a ripetere il miracolo di camminare sulla terra asciutta avendo tutt'intorno le acque del mare. Assieme ad Amsterdam, Kinderdijk è l'altra cartolina dall'Olanda. A prescindere dal numero di turisti che prendono d'assalto questo posto, la sua fama poggia comunque su solide basi: 18 antichi mulini, tutti risalenti alla metà del '700, molti ancora funzionanti, mostrano ai visitatori la tecnologia che gli olandesi hanno sviluppato nel corso di secoli allo scopo di sfruttare l'energia del vento per domare quella dell'acqua.

Leggi tutto
+5

Viaggio in Olanda

Eccellente

Una delle tappe più divertenti dell'intero viaggio e senza dubbio quella più pittoresca. Non immaginavamo infatti che i mulini fossero in realtà vere e proprie abitazioni rurali con tanto di animali da cortile, giardinetto e le immancabili bici per spostarsi nella campagna!! D'altri tempi!!

Località veramente molto bella e affascinante

Eccellente

Si trova non molto distante rispetto a Rotterdam. Famosa per i suoi numerosi mulini.

Circondati da mulini, acqua, verde e gelaterie sparse qua e là, l’atmosfera è veramente particolare. Bella città!

Che vale la pena visitare.

Eccellente

Kinderdijk è una piccola e caratteristica cittadina holandese famosa per i numerosi mulini a vento antichi patrimonio dell'UNESCO (in ottimo stato e ancora funzionanti). Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da Rotterdam (bus o waterbus), è una meta turistica molto frequentata.

+2

Passeggiando tra i mulini

Eccellente

Situato a 15 km da Rotterdam è uno dei posti più visitati dell'Olanda, permette di ammirare 19 mulini a vento ed è inserto nella lista die Patrimoni dell'umanità.
Uno di questi è aperto al pubblico e la visita permette di capirne il funzionamento.

Un’oasi di pace a poca distanza da R...

Eccellente

Un’oasi di pace a poca distanza da Rotterdam, con mulini autentici ancora funzionanti.

+3

Eccellente
+7
Vedi l'originale

Eccellente
+10
Vedi l'originale

Eccellente
+8
Vedi l'originale

Ottimo
+3
Vedi l'originale

Eccellente
+6
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Kinderdijk