Kiwengwa Beach Resort

Ti piace Kiwengwa Beach Resort?
Kiwengwa Beach Resort

2 opinioni su Kiwengwa Beach Resort

Guarda le foto di Giringirella

Spiaggia candida e animazione discreta

Sfortunatamente non ho molte foto da mostrarvi poichè all'epoca era appena arrivato il digitale e ancora ero "impostata" sulle limitazioni che una volta ci davano le vecchie pellicole.... e inoltre, purtroppo, in quasi tutte le poche foto che ho scattato ci siamo io e il mio fidanzato!!!
Dovrete quindi fidarvi della mia parola quando vi dico che soggiornare al Bravo Club di Kiwengwa è davvero una bella esperienza!!!
Il villaggio è carino, pulito e arredato in maniera tipica. Le camere sono locate in graziosi bungalow dal tetto di palma.
(ATTENZIONE: Alpitour e Francorosso fanno parte dello stesso gruppo e possiedono due villaggi uno a fianco all'altro che ogni tanto si scambiano. Ve lo dico perché l'altro villaggio, pur essendo lo stesso molto bello, ha le camere in piccoli edifici di fattura molto più ordinaria ed europea. Se quindi cercate un ambiente più "africano" accertatevi bene in quale villaggio state andando).
Quello che noi abbiamo apprezzato parecchio è stata l'animazione molto discreta. I ragazzi di Alpitour ci proponevano i vari giochi e attività senza insistenze lasciando che la nostra vacanza prendesse la piega più intimistica che noi cercavamo.
Abbiamo avuto comunque modo di apprezzare la loro preparazione la sera, quando, non essendoci niente da fare, assistevamo molto divertiti ai loro piacevoli spettacoli nel teatro del villaggio.
Il personale è molto gentile. Il ristorante a buffet è fantastico, vi si trova cucina internazionale e si mangia davvero bene!!!
La spiaggia del villaggio è molto bella. Dovrebbe esserci un pontile al termine del quale si trova una terrazza dove gustare pietanze grigliate al momento. Quando ci siamo stati noi era appena stato distrutto da una mareggiata e lo stavano ricostruendo, ma non ne abbiamo comunque sentito la mancanza.
Purtroppo la spiaggia di Kiwengwa risente, come tutte le coste del Kenya e della Tanzania, in modo molto forte del fenomeno delle maree e quando c'è la bassa marea bisogna fare parecchia strada a piedi per potersi immergere, ma c'è comunque una bellissima piscina dove poter fare qualche nuotata.
A Kiwengwa non si vede il tramonto. La sera il cielo e la spiaggia si tingono di rosa ed è molto suggestivo, ma vi consiglio vivamente di effettuare l'escursione che vi proporranno a Nungwui per non perdervi il meraviglioso spettacolo di un fiammeggiante tramonto zanzibarino.
A proposito delle escursioni vi avverto che non appena scenderete in spiaggia sarete avvicinati dai "beach boys", ragazzi del luogo molto simpatici che, in un italiano quasi perfetto, vi proporranno le proprie escursioni. Noi non ci siamo fidati (anche per via del "terrorismo" psicologico che vi farà il personale del villaggio appena arrivati in loco), ma chi lo ha fatto si è trovato molto bene.
Una nota simpatica, ma un po' spiazzante (appena arrivati c'è da chiedersi se siamo in Africa o ancora in Italia), è data proprio da questi ragazzi, molto socievoli e chiaccheroni, che, come vi dicevo, parlano tutti un buonissimo italiano. Zanzibar è stata scoperta in primis dal nostro turismo. I primi villaggi erano tutti italiani. Per questo motivo qui l'italiano lo parlano e lo capiscono quasi tutti e per rimanervi impressi si danno anche dei nomi "italiani".
Non vi dico lo shock quando, appena messo piede in spiaggia, mio marito si è sentito apostrofare con un "ciao mozzarella" da un ragazzino del luogo che si è poi presentato col nome di "Gelsomino porta bene".
Per quanto riguarda i souvenirs c'è una piccola bottega all'interno del villaggio, ma vi consiglio di scendere in spiaggia e non aver timore di entrare nei graziosi negozietti locali.
Per concludere mi sento di consigliarvi vivamente questo villaggio, ma con l'unica accortezza di non afflosciarvi sulla spiaggia per tutta la vacanza. Almeno un paio di escursioni sono d'obbligo per poter gustare veramente i sapori, i profumi e le sfaccettature della meravigliosa "Isola delle spezie".
Noi personalmente abbiamo fatto l'escursione a "Stone Town e Prison Island" e quella ai "villaggi dell'interno con tramonto a Nungwi"... da non perdere entrambe!!!!
Giringirella
Guarda le foto di chicca
chicca

Informazioni Kiwengwa Beach Resort