Parco Nazionale Kruger

31 opinioni su Parco Nazionale Kruger

Sensazioni d'Africa

Non era nemmeno una meta di prima scelta nei nostri programmi, avendo in mente e nel cuore voglia d’Oriente, ma convinte ormai che “ogni lasciata è persa”, ci siamo imbarcate in quest’avventura decise a vivere comunque una terra lontana nei suoi colori e sapori a 360°. Esperienza vissuta con una naturalezza estrema, tale da non farci nemmeno rendere conto se non col senno di poi di cosa ci avrebbe lasciato di indelebile nell’animo. Mal d’Africa… Forse, ma non come lo intendevo prima di partire. Il mal d’Africa era per me quella nostalgia struggente impressa a fuoco nell’animo dai tramonti infuocati tipici di questa terra, dai colori ardenti, dalla luce unica che accende la vegetazione selvaggia ed inimitabile alle diverse ore del giorno, la sensazione di fragilità ed inutilità di fronte alla grandezza della Natura.

Il Sudafrica è una splendida, ...

Il Sudafrica è una splendida, vastissima terra dove trionfa sempre la natura.
Una terra, ora arida, sabbiosa, arsa dal sole, ora umida, verde, lussureggiante, irrorata dai fiumi e bagnata dal mare.
Una terra ora agevole e pianeggiante, ora aspra e montuosa, rivestita di deserti e di praterie, di savane e di foreste, di rocce e di radure.
Una meravigliosa, policroma tavolozza di colori. Un’impressionante altenanza di scenari.
Il Sudafrica è il regno ideale, più grande ed ospitale degli animali selvaggi
Questo paese conta un numero incredibile di aree naturalistiche. Ci sono parchi e riserve
pubblici, dislocati un po’ dovunque, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Informazioni Parco Nazionale Kruger