La Alhambra

+3.918

457 opinioni su La Alhambra

Magico!

Era uno dei viaggi che sognavo, soprattutto perché amo la cultura e l'architettura araba.

L'Alhambra è ... Non so, non si può spiegare a parole. È magica! Ogni spazio, ogni angolo, ogni giardino, addirittura i negozi di souvenir.. Incredibile! Non riesco a dire quale spazio mi è piaciuto più degli altri, perché mi è piaciuto tutto l'insieme. I Palazzi Nasridi sono un gioiello, solo pensare che qualcuno ha vissuto lì fa venire invidia... Il Palazzo di Carlo V, stupendo, così rotondo.. dà la sensazione di affacciarsi ad un antico circo romano dal piano superiore.. E i giardini del Generalife, una meraviglia!!

Vi raccomanderei di farvi una foto ricordo nel negozio di foto nella "zona pubblica" dell'Alhambra. Costa circa 16 €, a seconda delle dimensioni e delle copie richieste, ma vi prestano degli abiti arabi e posate su uno sfondo tipico dell'architettura moresca.

Assolutamente da vedere

Durante una giornata non proprio ideale abbiamo visitato l'intero complesso di giardini e vialetti.
Sinceramente è molto bello il panorama e l'atmosfera è suggestiva.
Sicuramente interessante passare in primavera per apprezzare al meglio la fioritura e la vegetazione mentre si cammina tra i viali.
Tanto, tantissimo da vedere, per cui conviene dedicare un'intera giornata e non solo il pomeriggio.
Bellissime le zone dei bagni....imperdibile!

La meravigliosa Alhambra

Alhambra è assolutamente da visitare una volta nella vita. La sua architettura araba con porte a ferro di cavallo e tutte le incisione nel gesso è unica e non si può rimanere indifferenti davanti a tale bellezza. Le sue piscine interne amplificano queste meraviglie con il riflesso che si può osservare nell'acqua liscia senza piega, calma!

Realmente unica

Veramente pazzesco scoprire tutti i posti per la prima volta. La Alhambra, i suoi corridoi, le fontane, le panchine, le mura e tutto quanto è realmente unico.

Se non la conoscete è consigliabile andare al 100%.
Sarebbe una delle cose da fare assolutamente nella vita.

Granada

Granada è stupenda, ci si perde nelle sue stradine. Scoprendo scorci e monumenti.
E per chi piace il buo cibo si mangia benissimo con poco.

Un posto fantastico in cui passare una giornata

Dettaglio del Patio de los Leones. La Alhambra è davvero un posto unico in cui trascorrere una giornata... I suoi patii, i palazzi, le fontane e i giardino non possono lasciare indifferenti. Giustamente è considerata una delle meraviglie a livello mondiale!

Un posto magico dove riscoprire l'influenza araba di questo paese.

Vi aspetta un bel giro di quasi 3 ore per poterla visitare tutta, compresi i giardini. Da non sottovalutare il panorama mozzafiato sulla città. Quindi, indossate scarpe e vestiti comodi e godetevi questo indimenticabile tuffo nel passato!

Roccaforte Andalusia domina dall' alto tutta Granada.

Sito di rara bellezza, occupa la collina di fronte alla Albacin. I palazzi nasridi sono di rara bellezza insieme ai giardini di Generalife. Assolutamente consigliata la prenotazione, in particolar modo nei mesi estivi.

Incredibile.

Il trionfo dell’arabo e del romanico unito in unico fantastico luogo. Attenzione per visitarla è sempre bene prenotare la visita anticipatamente (anche online). Meglio visitarla di giorno, la notte i giardini non sono accessibili.

Tour da non perdere, Bellissima.

Siamo entrati con l’audio guida ed è d’obbligo se si vogliono scoprire i segreti di questo posto.

Informazioni La Alhambra