2 opinioni su La Bobba

Caletta della Bobba

Situata nella parte sud orientale dell’isola di San Pietro, incastonata tra la “punta du Xitta” a nord e la celeberrima “punta Colonne” a sud, la caletta della Bobba è una delle più frequentate e apprezzate dell’isola. Il nome deriva da piccoli ciottoli che si trovano mischiati alla sabbia che, con la loro morfologia liscia e tondeggiante per l’effetto dell’erosione del mare, assomigliano ad un tipo di pasta tipica carlofortina detta appunto bobba.
L’arenile è caratterizzato da una sabbia chiara e finissima e da un acqua verde-azzurra cristallina con fondale generalmente poco profondo. È molto conosciuta e di conseguenza piuttosto affollata, soprattutto in alta stagione.

Bella spiaggia

La Bobba è un luogo stupendo con sabbia bianca, mare azzurro e molti posti da non perdere nelle vicinanze.

Come la maggior parte delle spiagge della Sardegna è un piccolo paradiso e, come la maggior parte delle spiagge della Sardegna, durante la stagione turistica è un po' affollata, ma qui non vi mancherà nulla: chioschi, docce, sdrai, ecc.

Tuttavia, se ci capitate nel periodo estivo, quando le persone invadono le spiagge, quello che vi consiglio per trovare un po' di tranquillità è di camminare lungo la riva fino a trovare la pace.

Informazioni La Bobba