Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace La Boqueria?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Menu
Filtri

La Boqueria

info
salva
Salvato

153 opinioni su La Boqueria

16
Guarda le foto di Dónde vamos Eva
16 foto

Luogo adatto a soddisfare la curiosità

Ogni volta che sono sulla Rambla è pressoché impossibile che non faccia una capatina al mercato più famoso di Barcellona. Un'esplosione di colori, razze, persone e profumi s'incontrano nel posto tipico della Barcellona più tradizionale. Ne approfitto per un buon succo di frutta tropicale, comprare dolci e scattare qualche foto.

Il mercato della Boquería non lascia indifferenti ed offre posti dove provare ottime "tapas", chiacchierando con i passanti. Ci sono molti turisti ma, allo stesso tempo, è un luogo che rispecchia le abitudini della città catalana. Uno dei miei posti preferiti di tutta Barcellona, luogo che soddisfa la curiosità.
Dónde vamos Eva
11
Guarda le foto di SerViajera
11 foto

Amo perdermi in questo posto

Ogni volta che torno a Barcellona passo per il bellissimo Mercato della Boquería, come se fosse un rito. Il mercato, sito sulle Ramblas, è un universo di profumi, colori e tessuti, nel quale adoro perdermi. Sugli stand si trova di tutto, con eccellenti livelli di qualità.

La Boquería nasce nel XIII secolo e una parte della struttura odierna risale al 1700, sebbene l'edificio, successivamente, sia stato oggetto di diverse fasi di restaurazione. Non si può andare a Barcellona senza visitare questo meraviglioso mercato.

A me, nello specifico, piace comprare pane, formaggio brie, pomodoro, prosciutto crudo e fragole, per farmi un pic-nic nella vicina Piazza della Cattedrale.
SerViajera
9
Guarda le foto di Adriana Grecu
9 foto

Sorsi e morsi..

Conoscere una città significa anche avvicinarti di più della vita dei abitanti, visitare un mercato penso che fa parte di quelli curiosità che possono parlare sulle tradizioni culinarie. Dopo aver visto il mercato di Valencia eravamo curiosi di scoprire delle faccende sulla cucina catalana. La Boqueria o mercato San Josef lo scopri subito a meta della popolare Rambla, fra il Palazzo della Virreina e il Teatro Liceu. Dentro ce uno spettacolo di colori, profumi, grande diversità di merce dove i turisti si mescolano con abitanti e venditori. E sempre uno spazio affollato, una particolare merce che non la trovi in un supermercato, la qualità alta dei prodotti tipici locali o dai altri paesi, una vasta scelta di verdura, frutta fresca o secca, funghi di bosco e di prato, carne, pesce, crostacei e molluschi, formaggi, dolci. Come a Valencia ci sono dei posti dove puoi mangiare tranquillamente ma e sempre l’imbarazzo della scelta. I venditori sano benissimo soddisfare la curiosità e i gusti dei turisti. Anche un aperitivo va bene, più tradizionale e il Tapas, dei bocconcini di piatti tipici del paese. Vi consiglio il tapas “di mare”, vongole alla marinara, calamari alla romana, gamberi fritti, polpo all’aceto, polpette di baccalà, scegli che vuoi. Assaggia anche i vini, vi consiglio Montsant o Penedes, Moscatel, vino dolce da dessert, ma sono tanti altri. Un caffè e un dolce alla fine e vedrai che si resti ancora un giorno tornerai di sicuro, noi siamo ritornati due volte nella stessa giornata. E ancora penso ai sorsi...ai morsi..
Adriana Grecu
7
Guarda le foto di mads
7 foto

Prodotti freschi e variegati

Scendendo lungo la Rambla, in pieno centro di Barcellona, oltre ad imbattersi con centinaia di turisti, ci troviamo di fronte al celebre Mercato della Boquería, visita obbligata per il turista.

Nel XII secolo era un mercato di ambulanti; col passare del tempo si è trasformato in un fornitissimo mercato, dove si trova un'incredibile varietà di prodotti freschi. La posizione, centralissima, lo rende punto d'attrazione per turisti e residenti, i quali sono orgogliosi di disporre del miglior mercato di tutta la Spagna.

Un cenno sui commercianti: alcuni rappresentano quattro generazioni di presenza nel mercato. Come anticipato, si può trovare di tutto: pesce e frutti di mare, carne, formaggio, succhi di frutta, dolci, verdura, insaccati, grani, prodotti locali, vini e piatti pronti. La struttura viene costantemente rinnovata, a causa del notevole potenziale commerciale sviluppato nei secoli.
mads
Leggi altre 10
Pubblica
7
Guarda le foto di Marta Pilar
7 foto

Meravigliosi e squisiti stand

Ho conosciuto questo tipo di mercato quando ero bambina, nella città di Rosario (Argentina), all'altezza dell'attuale piazza Montenegro. Lentamente questi mercati sono scomparsi, dopo che erano stati introdotti dagli immigrati galiziani e catalani, e dai gruppi di immigrati italiani.

Mi sorprese ritrovare uno di questi mercati, e di tali dimensioni, nel centro di Barcellona. Lo stupore fu davvero incredibile, al punto di ricordare una citazione di Albert Einstein: colui che non possiede il dono di stupirsi ne di entusiasmarsi, è meglio che muoia, poiché ha gli occhi chiusi.

Oltre allo stupore ed alla meraviglia, vi segnalo che La Boquería offre una serie di stand e bancarelle con prodotto squisiti, assolutamente da provare.
Marta Pilar
5
Guarda le foto di Azzonzo
5 foto

La boqueria o conosciuto come il merc...

La Boqueria o conosciuto come il Mercat di San Josep è uno dei piu' caratteristici mercati di Barcellona, si trova al numero 91 delle Ramblas, che collega Placa de Catalunya e il porto. Non si puo' assolutamente sbagliare il mercato è a metà Ramblas. Nei coloratissimi banchi si puo' trovare frutta, verdura di tutte le provenienze presentata in forma meticolosa sui banchi per forme e colore, una delizia per gli occhi. All'interno vi sono anche dei caffè e dei chiostri dove si puo' ordinare direttamente e consumare. Da assaggiare il pesce, accompagnato dal El Ribeira, un vino locale, delle Tapas una buona Cerveza (birra) e il piatto forte la Paella.
Azzonzo
6
Guarda le foto di naxos
6 foto

Delizioso cibo organico nel mercato d...

Delizioso cibo organico nel Mercato della Boquería, il mercato centrale di Barcellona, una delle tappe obbligatorie della visita alla città catalana. I negozi sono colorati e l'atmosfera è molto popolare; la qualità del cibo è eccellente. È il posto ideale per fare uno spuntino in uno dei molti stand alimentari, tra i quali si segnala quello di Antonia, con la sua bandiera che recita "Organic is Orgasmic".
naxos
2
Guarda le foto di Serena Giust
2 foto

Profumi e colori

Sono questi i punti chiave che colpiscono in questo splendido mercato: i colori, specialmente della frutta, minuziosamente riposta in ordine di tonalità e grandezza oppure servita gia tagliata in vaschette monouso da mangiare passeggiando; e i profumi, delle spezie e del pesce fresco, del formaggio che si può assaggiare nelle varie bancarelle. E' al centro della città ottima anche per un pasto veloce e leggero, anche economicamente.
Serena Giust
5
Guarda le foto di Daniel García
5 foto

Uno dei migliori posti per acquistare...

Uno dei migliori posti per acquistare cibi di qualità e con una grande varità. Non solo potrai aquistare prodotti di ogni tipo e provenienti da ogni parte de mondo, ma potrai anche provarli nel posto stesso, visto che molti si vendono già preparati. Vi sono anche alcuni bar dentro in mercato. Un luogo ideale per andare nelle prime ore della mattinata, fare colazione e cominciare la giornata nella capitale catalana.
Daniel García
1
Guarda le foto di Marco DR
1 foto

Un mercato dai mille colori

Se cercate un posto diverso dai classici musei, ecco a voi il mercato di Barcellona! Una struttura al coperto dove potrete trovare fragole di un rosso acceso anche a febbraio e potrete sbizzarrirvi tra i vari banchi per ammirare magari dei frutti esotici o pesci di grandi dimensioni. Da non dimenticare i vari succhi (foto) esposti un po' ovunque, assolutamente da provare!
Marco DR
3
Guarda le foto di Filippo Confortini
3 foto

Mercato stupendo!

Mercato stupendo!
Filippo Confortini

Mercato della boquería

I frullati sono eccezionali.. La frutta sembra quasi finta!! Oltre la frutta troverete una squisita selezione di prodotti freschi, carni, pesci e verdure!! Dimenticavo :) anche cioccolatini e caramelle per i più golosi :) :)
simona

Assolutamente il posto piu' bello e c...

Assolutamente il posto piu' bello e colorato di tutta la citta'! :) Meta , a mio parere, obbligatoria per coloro che decidono di visitare Barcellona. Pieno di bancarelle e persone, la Boqueria offre un'ampia selezione di cibi profumatissimi e bevande a prezzi bassi.. Voto 10+!!
Greta Galassi
7
Guarda le foto di Claudio Rivellini
7 foto
Claudio Rivellini
1
Guarda le foto di Claudia Moreschi
1 foto
Claudia Moreschi
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni La Boqueria

Numero di telefono La Boqueria
+34 933 182 584
+34 933 182 584
Indirizzo La Boqueria
La Rambla, 91
La Rambla, 91
Sito web La Boqueria
www.boqueria.info
carica altro