73 opinioni su La Cappella Sistina

Ingaggiato dal papa Giulio II ed...

Ingaggiato dal papa Giulio II ed incoraggiato da Bramante, Michelangelo fu l'addetto a dipingere l'affresco di tutto il soffitto dell'immensa Cappella Sistina. Tardò quattro anni per completare i mille metri quadrati del soffitto con trecento figure! L'insieme risulta impressionante. Entrando nella Cappella si percepisce la respirazione ritmata delle mille persone che la stanno visitando. Dovuto all'enorme affluenza di pubblico è proibito fare foto e parlare troppo forte. Le scene del soffitto rappresentano il tema della creazione e la caduta nella tentazione dell'uomo. Nel suo centro si trovano rappresentate le tre scene che resero necessaria la venuta di Cristo: la creazione dell'uomo, quella della donna ed il peccato originale.

Sono rimasta incantata! Bellissima!

Ve la consiglio assolutamente! E' la cosa che mi ha impresssionato di più nella mia vacanza a Roma!
Sempre affollatissima!

L'unica cosa un po' negativa è che non si può apprezzare nella sua bellezza, per via della folla e per i continui richiami di silenzio!
Spero vi sia stata utile.

L’opera d’arte da mozzare il fiato

Quei colori stupendi e vivaci.E’ severamente vietato fare le foto.

E si sta lì con il viso rivolto al soffitto per vedere e ammirare tanta bellezza non ci si crede che sia stata fatta una così notevole meraviglia che i nostri antenati ci hanno lasciato

La regola d’arte in un solo posto

Uno dei punti dove si concentra di più l’arte classica, di una bellezza mozza fiato!

È stata un’esperienza così bella che non appaga solo gli occhi ma tutto l’organismo.

Semplicemente spettacolare

Vivamente consigliabile un'audioguida per capire tutto.

La sensazione che si prova entrando nella cappella Sistina è di meraviglia

Mi sono chiesto come un uomo abbia potuto realizzare qualcosa di così bello.

Probabilmente una delle cinque...

Probabilmente una delle cinque meraviglie da vedere assolutamente a Roma.

Favolosa

Non puoi venire a Roma e non visitare la Cappella Sistina, unica.

Spettacolare.

É una delle meraviglie del mondo!

Il granaio del Vaticano lo chiamó papa Giulio II. Che dire la sua fama la precede.

Una delle cose più affascinanti mai viste

Informazioni La Cappella Sistina