Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

La Central de Callao

7 opinioni su La Central de Callao

Bellissima

Non aspettatevi una "casa del libro" o qualcosa di simile alla Fnac (a poca distanza). Questa libreria ha una filosofia diversa, con spazi molto curati e gradevoli dove sedersi vicino alle finestre che danno sulla strada per leggere un libro prima di decidere se comprarlo.

Al piano strada c'è un piccolo negozio di souvenir - niente a che vedere con le tipiche immagini della gitana e del toro- oltre a un bistrot che occupa la zona del patio e dell'altro lato dell'edificio. Ai due piani superiori si trova la libreria, piena di piccoli angoli affascinanti, come per esempio un punto dove è possibile suggerire libri ad altre persone o la sala lettura, dove sono esposte foto scattate durante il restauro dell'edificio.

Leggi tutto
+10

Nuova libreria in centro a Madrid

Conoscevamo già le sedi della catena La Central del museo Reina Sofía e della Fundación Mapfre, però con questa nuova sede di Callao la libreria fondata a Barcellona si è posta un obiettivo: l'acquisto di un libro si deve trasformare in una vera e propria esperienza.

Nei suoi oltre 1200 m2, distribuiti su 4 piani, è possibile dedicarsi alla lettura in sale piccole e gradevoli appositamente create, comprare singolari oggetti di cartoleria o bere qualcosa nel bistrot-caffetteria del pianterreno, mentre sfogliamo il nostro ultimo acquisto.

Si trova in un edificio ultracentenario, che è stato ristrutturato con molta cura mantenendo gran parte degli elementi architettonici originali (la scala in legno, i muri portanti in mattoni, qualche soffitto a travi, i pavimenti di piastrelle idrauliche...), con l'aggiunta di pezzi vintage e industriali (lampade, sedie, scaffali in rete da pollaio...) che creano un ambiente piacevolissimo. Devo dire che sarà migliore una volta passato il boom dell'inaugurazione e l'euforia dei primi giorni.

Leggi tutto

Non solo libreria

La Central non è una semplice libreria, ma uno spazio che crea cultura e si alimenta di cultura. Si tratta della succursale più centrica dell'omonima libreria del Museo Reina Sofia. Come nella sede principale, vi potrete trovare libri, libri e ancora libri, ma non solo. Dispone infatti di un caffè molto curato dove fare una dolce pausa e di un bar sotterraneo chiamato Garito che offre sessioni musicali molto interessanti. Oltre a tutto ciò, tre piani di libri.

+4

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni La Central de Callao