Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace La festa di Asturi e Romani ad Astorga?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

La festa di Asturi e Romani ad Astorga

info
salva
Salvato

2 opinioni su La festa di Asturi e Romani ad Astorga

67
Guarda le foto di Lala
67 foto

Una delle feste più importanti di ast...

Una delle feste più importanti di Astorga è quella di Asturi e Romani, che ricorda i tempi in cui la città era chiamata "Augusta Asturica" e si svolge l'ultima settimana di luglio. Ha un grande afflusso di persone e una grande partecipazione dei cittadini. Gli eventi più importanti di queste feste sono: l'accampamento nel Parco Melgar (dove si celebra un circo romano), le mostre di combattimenti tra Asturi e Romani, le attività per bambini, il tiro con l'arco, la sfilata di Asturi e Romani (la domenica pomeriggio), le giornate gastronomiche, il mercatino asturo-romano in Plaza General Santocildes, le gare sportive, la messa in scena di un matrimonio asturo, la paella popolare, il concerto di musica celtica, la notte dei Druidi e la narrazione dei racconti. adoro questo tipo di feste a cui tutti partecipano vestiti in abiti d'epoca. Assomiglia un po' alle Fiestas leonesas de San Froilán

La Festa degli Astures e Romani ha come culmine una bella sfilata che parte dall' accampamento e percorre le strade principali del centro storico della città. Ha luogo la domenica pomeriggio (ultima domenica di luglio) intorno alle 20, ed è l' atto finale della festa. La sfilata si realizza in onore ai vincitori delle gare effettuate durante il fine settimana, ma coinvolge tutti i partecipanti. Mi è piaciuto perché lì si possono vedere tutti i costumi, i personaggi facendo farse e commedie; c' erano strani congegni strumentali e alcune carrozze molto originali.

In occasione delle feste di Astures e Romanos che hanno luogo l'ultima settimana di luglio in Astorga, si monta nel Parco El Melgar un accampamento che è formato da 13 tribù astures e 9 legioni romane. Tutti si vestono con abiti tipici dell'epoca. C'erano diverse baracche: alcune a mo' di alloggio dove questo fine settimana pernottavano le truppe, altre come taverne, dove si poteva prendere la pozione che si prepara per questa occasione chiamato "torcvm", e altra per esibizioni e giochi. L'atto più importante che ha luogo è la ricreazione di un Circo Romano.

Uno dei luoghi più trafficati di Astorga durante le Feste Astures Romane è la pizza del Generale Santoclides, dove si trova un mercato astur-romano, con 60 stand nei quali si vendono prodotti alimentari fatti in casa, torte, la tipica bancarella di infusioni per ogni malattia e artigianato (cuoio, legno, giochi fatti a mano, gioielli). Ci sono anche luoghi dove poter giocare. La particolarità è che durante questi giorni si paga tutto in dinari, all'incirca 3 euro, e tutti vanno vestiti con gli abiti dell'epoca. Mi piacciono molto questi tipi di mercati, assomigliano a quelli medioevali.
Lala
1
Guarda le foto di TDestroy
1 foto
TDestroy
Pubblica

Informazioni La festa di Asturi e Romani ad Astorga

Numero di telefono La festa di Asturi e Romani ad Astorga
+34(987)618222
+34(987)618222
Indirizzo La festa di Asturi e Romani ad Astorga
Plaza General Santocildes
Plaza General Santocildes
carica altro