Metropolitana di Roma

5 opinioni su Metropolitana di Roma

Per conoscere Roma bisogna andare a...

Per conoscere Roma bisogna andare a piedi, è vero. Tuttavia si finisce per stancarsi tanto da non godere dei musei o delle visite. La metropolitana è un buon modo per risparmiare tempo quando si visitano luoghi distanti gli uni dagli altri. Un biglietto costa un euro, ed è valido per un'ora e un quarto. Ci sono solo due linee di metropolitana, blu e rossa, che hanno circa 20 fermate ciascuna. E' anche possibile utilizzare questo biglietto per prendere un tram o un autobus. E strano che la metropolitana abbia soltanto due linee in una città così grande, ma vi è una spiegazione logica: Ogni volta si è scavato per costruire una nuova linea ci si è trovati di fronte a rovine romane di grande valore.

Muoversi in metro a Roma può essere ...

Muoversi in metro a Roma può essere utile se non viviamo lontano dal centro, visto che il tragetto non passa per tutta la zona storica enon ci può aiutare a visitare i quartieri più interessanti. Il biglietto costa 1€ e permette di cambiare con un autobus. Inoltre è possibile comprare un abbonamento di 10 viaggi che che costa meno che comprare i biglietti singoli.

Informazioni Metropolitana di Roma