13 opinioni su La Perla

La Perla dell'Atlantico

La Perla è la prima e più antica tra le spiagge del Mar del Plata ed è anche conosciuta come la Perla dell'Atlantico; questa spiaggia è costituita da un complesso di stabilimenti balneari collegati tra di loro tramite passerelle in legno e un ampio sentiero costiero che mette proprio voglia di fare lunghe passeggiate, soprattutto durante le mattine di Marzo, mese in cui sul Mar del Plata brilla il sole e non c'è vento. Il sole si riflette sull'acqua e forma come dei piccoli diamantini sulla cresta delle onde che scivolano lentamente verso la sabbia dopo essersi infranti. La sabbia, di medie dimensioni, è proprio quella che le famiglie con bambini preferiscono; inoltre questa spiaggia si trova in un'ottima posizione, è tranquilla ed è fornita di bar, pasticcerie, ristoranti, cabine, cabine telefoniche, tende e servizio di noleggio ombrelloni, vari giochi da tavolo e da spiaggia che mi riportano alla mente ricordi dell'infanzia, nonché alcuni versi di Alfonsina Storni che mi vennero fatti insegnati a scuola; e proprio nello stabilimento balneario che porta il suo nome trascorro solitamente il mese di marzo.

Così così

Informazioni La Perla