Barcellona

Come arrivare
Salva Aggiungi la tua esperienza
Susanna

Capolavoro assoluto dell’architetto...

Capolavoro assoluto dell’architetto modernista Antoni Gaudì e simbolo indiscusso di Barcellona, La Sagrada Familia è sicuramente una delle tappe obbligate per chiunque visiti la città catalana. I lavori di costruzione di questa imponente architettura sono iniziati nel 1882 e si concluderanno, secondo quanto previsto, intorno al 2030.
Quando arriverà quella data potremo finalmente ammirare la Sagrada in tutto il suo splendore ma avremo anche perso qualcosa di unico e probabilmente irripetibile: La possibilità di vivere in prima persona l'atmosfera di una grande fabbrica. Proprio come avveniva ai tempi delle grandi cattedrali gotiche, il cantiere è popolato da operai, scalpellini, artigiani che lavorano quotidianamente sotto gli occhi dei visitatori. L'emozione che si prova nel trovarsi all'interno di una cattedrale in divenire, nel sentire il rumore dei martelli, nel respirare l'aria "polverosa"...è davvero inspiegabile.
L’ingresso costa dai 9 agli 11 euro a seconda che si abbia diritto o meno alla riduzione. A questi si devono aggiungere 2,50 euro qualora si desideri salire al piano alto, cosa che consiglio vivamente perché offre un ottimo punto di belvedere sia sul cantiere che sulla città. A tutti coloro ritengano che il prezzo del biglietto sia eccessivo per la visita di una chiesa, ricordo che con quel denaro si contribuisce alla sua costruzione...è come finanziarne un pezzetto!
Madi86

La Cattedrale rappresenta uno dei mas...

La Cattedrale rappresenta uno dei massimi esempi del gotico catalano, lo stile che tanto riempie le strade di Barcellona. È conosciuta anche come Seo o Seu e ospita l'Arcivescovato della città. La sua storia è antichissima: Prima basilica paleocristiana, poi chiesa visigota, cattedrale romanica e infine ha assunto la forma attuale tra XIII e XV secolo.
Santa Eulalia fu una martire torturata e esposta nuda dai Romani nella piazza; una nevicata fuori stagione però le venne in soccorso, coprendo la sua nudità. Finì comunque torturata in 13 modi diversi (tanti quanti i suoi anni) e alla fine crocifissa.
La cattedrale ha tre navate e 17 cappelle. All'esterno troviamo una torre-campanile e un claustro, dove vivono 13 oche bianche, animali di cui si prendeva cura la Santa.
Adriana Grecu

Simbolo del modernismo catalano

Un capolavoro dove vivi tanti emozioni. Ho visitato questo posto nei corsi dei anni, ogni volta un'impressione di più. Si riconosce la passione di Gaudi per la natura, la sua profonda fede cattolica, motivi simbolici complessi sui quali costruisce una nuova architettura religiosa con forme straordinarie, imprevidibile, espressivita massima. Un posto dove vivi intensamente ogni momento fra le forme simboliche in luce e tanti colori.
Claudio Rivellini

La famosa cattedrale di Gaudi

Molto impressionante per la sua architettura particolare ed eccentrica, lascia meravigliati ed
affascinati da tanta bellezza.
Sara Mail

Chiesa molto bella

Ho visitato Barcellona in gita scolastica, l'atmosfera era divertente e chiassosa, ma devo dire che appena ci siamo trovati di fronte a questa particolare chiesa siamo rimasti tutti senza parole!
Marco Flori

Av De Gaudi - strada piena di locali ...

Av De Gaudi - strada piena di locali per aperitivo e pranzo/cena , con la Sagrada Familia di fronte.
Bellissima
Charlotte

La chiesa affascinante

Simbolo di Barcellona, la nota sagrada familia è una cattedrale molto bella di Barcellona. Se vai in questa cittá come minimo devi andarla a vedere! Magari anche dentro.. È spettacolare.. Se non la vedi non ci credi. Alta, bella e si distingue dal resto dei monumenti. Opera dell'architetto Gaudí.. La sagrada non è ancora terminata.. Avrà 18 torri ora ne ha solo 4. All'interno è ancora più grande, e di fuori ha queste mura cosí lavorate nei minimi dettagli! Bellissima! Da vedere ASSOLUTAMENTE.
Mario

Maria Grimaldi

Sagrada Familia

Ilaria1209

Una vera meraviglia

E' un capolavoro, qualcosa da vedere prima di morire.
Sono rimasta a bocca aperta quando l'ho vista, indescrivibile!!
La Jinger

Barcelona

Barcelona
Attiva il traduttore ubriaco

Traduci all'italiano le esperienze in altre lingue

ON
OFF