La Taverna di Emma

Chiuso

5 opinioni su La Taverna di Emma

Primi piatti a volontà!

Era un po' di tempo che volevamo andare alla Taverna di Emma, ma poi ci siamo sempre ritrovati a scegliere altri posti. Peccato, perché la Taverna di Emma ci ha soddisfatti e non poco! E' vicinissimo alla Torre Pendente e quindi non è molto semplice trovare parcheggio (ma dove lo è se si vuole andare a mangiare dentro le mura?). Siamo arrivati alle 12.30 (aprono alle 12) e siamo stati i primi clienti assieme ad un altra coppia. L'ambiente ci è piaciuto subito anche se la pecca del bagno che non si può chiudere si è ripresentata anche qui (ultimamente ci sta capitando spesso). Ci sono due antipasti rustici (salumi e pasta fritta o formaggi con miele) e stavamo optando per due, ma la ragazza che ha preso gli ordini ci ha sconsigliato di prendere 2 antipasti se avevamo intenzione di prendere anche due primi.

Un ottimo posto dove provare del cibo toscano

Sono stato poco tempo fa alla Taverna di Emma, il locale non è molto grande quindi conviene prenotare.
Dopo avermi chiesto cosa volevamo da bere, ci hanno portato del pane affettato e fatto da loro. Una prelibatezza (poi con l'olio extravergine del posto non vi dico). Ho mangiato dei pici alla carbonara con tartufi a dir poco squisiti, e due tagliate al rosmarino e al lardo, la carne si tagliava con una facilità incredibile. Ottima la possibilità della scelta dei vini (la maggior parte della zona). Alla fine stavo scoppiando ma una cena cosi non la ricordavo da tempo.
Il servizio da parte delle cameriere è stato più che buono, senza fronzoli ti spiegano gli ingredienti dei diversi piatti che sono presenti nel menu.

Viaggio a Pisa

Un buon ristorante a pochi passi dalla torre di Pisa. Consigliato per chi volesse gustarsi della buona cucina in un ambiente tranquillo. Il locale è molto carino e il servizio molto cortese. Sicuramente da provare l'antipasto a base di salumi tipici accompagnati da panzerotti e la tagliata di manzo con polenta e formaggio fuso. Il menù varia a seconda della stagione e offre piatti tipici affiancati dai "classici" della cucina italiana. Consigliato sicuramente.

Informazioni La Taverna di Emma

Link utili La Taverna di Emma