Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace La Tonnara del Secco?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

La Tonnara del Secco

info
salva
Salvato

3 opinioni su La Tonnara del Secco

98
Guarda le foto di giuseppe civica
98 foto

Giunti a san vito lo capo, seguendo l...

Giunti a San Vito Lo Capo, seguendo la costa verso destra, a levante del paese, dopo due chilometri si raggiunge il "Golfo del Secco", all'interno del quale fa bella mostra di se la splendita struttura della "Tonnara del Secco", la cui attività - si legge - sembra abbia avuto inizio nel lontano 1.412.-
Forse, è l'angolo più selvaggio di tutta la costa di San Vito Lo Capo, con scorci incontaminati di straordinaria bellezza.
Dal 1969 le reti non vengono più calate e questa struttura, una delle più interessanti di tutta l'isola, meriterebbe di essere riportata al suo antico splendore, per lasciare alle future generazioni un segno indelebile del fascino, della cultura e della civiltà del tonno!!!
Le foto inserite sono state scattate in vari periodi, dalla seconda metà degli anni '80 - quando venne realizzato un importante lavoro di ristrutturazione delle barche (qui documentato) - ai giorni nostri.
giuseppe civica
5
Guarda le foto di GERARD DECQ
5 foto

Posto in movimento

Il "Tonnara del Secco" è un posto un po 'struggente e pieno di bellezza. E 'completamente il carrello dalla piccola città di San Vito Lo Capo, in un sito naturale di qualsiasi bellezza e natura selvaggia. Gli edifici sono abbandonati, nella loro bellezza "selvaggia" ed incontaminata. No rcupration htelire qui e un tour gratuito della zona della tonnara. Non avviciniamo al vecchio conservificio. Questo è sicuramente il più interessante di un antico sito tonnara nel nord; Mi piace la natura questo lato abandonns e gli edifici. La piccola baia può nuotare e anche di immaginare molto bene il lavoro degli uomini una volta per circondare il tonno.

Lieu émouvant

La "tonnara del secco" est un lieu un peu poignant et plein de beauté. Il se trouve totalement à l'écart de la petite ville de San Vito Lo Capo, en un site naturel de toute beauté et déserté. Les bâtiments sont à l'abandon, dans leur beauté "sauvage" et intacte. Pas de récupération hôtelière ici et une visite libre des environs de la tonnara. On ne s'approche pas de l'ancienne conserverie. C'est sûrement le site le plus intéressant d'une ancienne tonnara dans le nord de l'île ; j'aime ce côté nature et bâtiments abandonnés. La petite baie permet de se baigner et aussi d'imaginer très bien le travail des hommes autrefois pour encercler les thons.
GERARD DECQ
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Andrea Conforti
7 foto
Andrea Conforti
Pubblica

Informazioni La Tonnara del Secco