Menu
Filtri

Torre Eiffel

943 opinioni su Torre Eiffel

Guarda le foto di Miskita

La prima volta che sono salito sulla ...

La prima volta che sono salito sulla Torre Eiffel, la prima volta che sono stato a Parigi, l'ho fatto con una macchina fotografica analogica. A quei tempi ogni clic costava, motivo per cui la foto che si faceva doveva avere un suo minimo senso. Così, timidamente, abbiamo lasciato una testimonianza su carta della nostra vita accademica nella città della luce. Successivamente hanno fatto la loro comparsa le macchine fotografiche digitali e, durante l'ultima visita, ho fatto tutte le foto che ho potuto. Perché Parigi, i tetti di Parigi, meritano davvero. Quei tetti azzurri, il fiume in mezzo a tutto e la torre di Montparnasse sempre pronta a disturbare la panoramica. E, ovunque si guardi, c'è la bellezza. Qualcuno può immaginare un modo migliore per unire il nuovo all'antico? Andate e vedrete. Parigi dall'alto del cielo non è Parigi. E' un sogno.
Miskita
Guarda le foto di Chiara Signorini

La visita alla tour eiffel è quasi un...

La visita alla Tour Eiffel è quasi un obbligo per chiunque visiti Parigi. Ciò che molti però non considerano è la salita a piedi.
Devo dire che sono salita sulla Torre parecchie volte, ma la visita che ho preferito di più è stata proprio la salita a piedi!
Innanzitutto non si fa quasi la coda, rispetto alle 2-3 ore di attesa per gli ascensori.
Il risparmio è notevole: 4,5€ contro gli 8,1€ degli ascensori. Tenete presente che non si arriva proprio in cima ma al secondo piano, poi l'unico sistema è l'ascensore... E lì tocca per forza fare un'altra fila di almeno 1 ora, sia che si arrivi a piedi sia che si arrivi con gli ascensori da terra: L'ascensore che porta in cima è un altro e si prende solo dal secondo piano!
Il biglietto per il terzo e ultimo piano si può fare anche al secondo, pagando la differenza.

Se si decide di fare solamente la visita a piedi, senza arrivare al terzo piano, la visita risulta molto veloce e comunque appagante. In poco più di un'ora si ha il tempo di salire, scendere e anche di fare un bel giro panoramico del secondo piano, dove si può già godere di una vista straordinaria su tutta la città!
Chiara Signorini
Guarda le foto di Jose Tamayo

La torre eiffel (tour eiffel, in fran...

La Torre Eiffel (Tour Eiffel, in francese) è stata disegnata dall'ingegnere francese Gustave Eiffel in occasione dell'Esposizione Universale del 1889, a Parigi. Fu eretta in due anni, due mesi e cinque giorni. Costruita in controversia con gli artisti di quell'epoca, che la vedevano come un mostro di metallo, è considerata il simbolo indiscutibile della Francia e della città di Parigi in particolare, essendo uno dei monumenti più visitati al mondo.
Jose Tamayo
Guarda le foto di Pamela Ferrari

Salita a piedi sulla tour eiffel

Andare a Parigi per la seconda volta non mi ha esentato di salire di nuovo sulla Torre!
Ovviamente salita rigorosamente a piedi, almeno fino al secondo livello, che si trova a 115 metri d’altezza, separato dal primo da 359 gradini: Il totale di gradini: 700! Però non abbiamo trovato fila, cosa che invece vi tocca fare se volete prendere l’ascensore.
Il costo del biglietto perla salita a piedi è di 5 euro. Per salire alla cima occorre poi fare altro biglietto al secondo piano di 5.50 euro e una colonna lunghissima (ci sono solo due ascensori).
La salita a piedi è sicuramente più faticosa, ma di più soddisfazione e inoltre vi permette di ammirare la struttura in ferro, e diverse didascalie con varie informazioni mentre si salgono le scale!
Pamela Ferrari
Guarda le foto di keble20

Strabiliante viaggio verso il cielo

Un celebre aforisma di Leonardo Da Vinci diceva: "quando avrete conosciuto il volo camminerete sulla terra guardando il cielo perché là siete stati e là sognerete tornare". Salire sulla Torre Eiffel è un'emozione unica.. Consiglio di salire a piedi i primi due piani (poi per il top è obbligatorio l'ascensore) sia per evitare le due ore di attesa per le ascensori sia per gustarsi la città divenire sempre più piccola e magica... Man mano che si sale si scorgono tutte le più belle architetture parigine: la Les Invalides, il Sacro Cuore, Notre Dame, L'Arco di Trionfo con i Champs Elisee, il Louvre, la torre del Montparnasse che maestosa gareggia con la torre, i tetti azzurri delle bellissime abitazioni parigine e tanto altro... Il tutto avvolto dal dolce fluire della Senna che abbraccia le strade e i quartieri. Insomma, definirei la torre eiffel orribilmente bella perchè solo il vederla lascia senza fiato... Ma salire fino al top per 324 metri di altezza è strabiliante.
keble20
Guarda le foto di Silvia Gattuso

Tour eiffel

La tour Eiffel è stata progettata in occasione dell'esposizione universale di Parigi del 1889. La sua funzione era quindi solo quella di richiamo, per far riconoscere da tutta la città il luogo in cui si svolgeva l'esposizione. Serviva quindi solo momentaneamente, ma venne poi deciso di mantenerla nella sua postazione originale, ed è diventata così il simbolo di Parigi. E' percorribile, per arrivare in cima, sia tramite ascensori, sia a piedi. La vista dall'alto è meravigliosa, e personalmente consiglio di farla di sera!
Silvia Gattuso
Guarda le foto di Laura Scibetta

Con gli occhi all'insù!

La Tour Eiffel è il monumento più bello che io abbia mai visto. L'emozione che si prova salendo in cima su quel grande e trasparente ascensore è a dir poco unica, ma l'emozione più grande si ha certamente prima, quando ancora con piede a terra, camminando camminando, finalmente la vedi, li, con la sua maestosità e la sua straordinaria e inaspettata bellezza. Così rimani incantato, seduto su una banchina per ore, con gli occhi all'insù!
Laura Scibetta
Guarda le foto di Dani

Toccare il cielo

La torre Eiffel e' il simbolo di Parigi e salire fino all'ultimo piano regala un'emozione intensa e una vista meravigliosa. Io sono salita fino in cima di sera e vi assicuro che e' stato molto romantico.
Dani
Guarda le foto di Luigi Porto

Francia sotto le nuvole.

Un meraviglioso viaggio dalla Calabria alla Francia, passando per i Castelli della Loira.
Un tour Fotografico in bianco e nero per riscoprire i luoghi più famosi e i luoghi meno in vista con occhi differenti...
Luigi Porto
Guarda le foto di Giada Gentili

Classico e intramontabile monumento p...

Classico e intramontabile monumento parigino. Ferro e nient'altro, vero...Ma vederla sbucare da Rue de l'universitè immersa nel sole e così alta è stato emozionante.
Giada Gentili
Guarda le foto di Valentina Volpato

Bellissima esperienza

Meravigliosa, imponente...bellissima esperienza. Coda lunghissima, bisogna munirsi di pazienza ma merita! Il paesaggio dalla cima è veramente spettacolare.
Valentina Volpato
Guarda le foto di Simone Caruso

Meravigliosa

nonostante fosse Ottobre e le mattinate erano stranebbiose, quel pomeriggio sulla Tour Eiffel è stato meraviglioso: la vista fantastica e il cielo pulitissimo....
Uno spettacolo!!!
Simone Caruso

Tutto quello che posso dire di questo...

Tutto quello che posso dire di questo posto in questione è che è il mio posto preferito e ci vado frequentamente, anche se purtroppo non è gratuito, ma per fortuna non troppo costoso, ed è certamente un luogo straordinario per la realizzazione di foto tematiche quali natura, mare, macro, botanica e paesaggistica e, in base alle ore, possono essere davvero incredibili.
Kairo Costa

Il simbolo per eccellenza

Prima di arrivare pensi...non sarà così interessante, è tutta di ferro! E invece ha un fascino speciale, si resta a bocca aperta quando si vede la Tour Eiffel di notte, sembra un ricamo!
E poi si può salire fino in cima e da lì godere di una vista unica della splendida Parigi. Davvero un'esperienza unica!
Giampiero Vilardi
Guarda le foto di ivan arpino

Paris

Paris