Vuoi condividere il posto che preferisci?
Inoltre, potresti vincere una fotocamera Leica per i tuoi viaggi.

La Torre Eiffel

• 1.916 foto
  • Indirizzo
  • Telefono
Salva questo posto nella tua lista.
Così facendo potrai portarla con te nel telefono o in pdf.
Salva

693 opinioni su La Torre Eiffel

Vedere foto

La prima volta che sono salito sulla ...

La prima volta che sono salito sulla Torre Eiffel, la prima volta che sono stato a Parigi, l'ho fatto con una macchina fotografica analogica. A quei tempi ogni clic costava, motivo per cui la foto che si faceva doveva avere un suo minimo senso. Così, timidamente, abbiamo lasciato una testimonianza su carta della nostra vita accademica nella città della luce. Successivamente hanno fatto la loro comparsa le macchine fotografiche digitali e, durante l'ultima visita, ho fatto tutte le foto che ho potuto. Perché Parigi, i tetti di Parigi, meritano davvero. Quei tetti azzurri, il fiume in mezzo a tutto e la torre di Montparnasse sempre pronta a disturbare la panoramica. E, ovunque si guardi, c'è la bellezza. Qualcuno può immaginare un modo migliore per unire il nuovo all'antico? Andate e vedrete. Parigi dall'alto del cielo non è Parigi. E' un sogno.
Vedere foto

La visita alla tour eiffel è quasi un...

La visita alla Tour Eiffel è quasi un obbligo per chiunque visiti Parigi. Ciò che molti però non considerano è la salita a piedi.
Devo dire che sono salita sulla Torre parecchie volte, ma la visita che ho preferito di più è stata proprio la salita a piedi!
Innanzitutto non si fa quasi la coda, rispetto alle 2-3 ore di attesa per gli ascensori.
Il risparmio è notevole: 4,5€ contro gli 8,1€ degli ascensori. Tenete presente che non si arriva proprio in cima ma al secondo piano, poi l'unico sistema è l'ascensore... E lì tocca per forza fare un'altra fila di almeno 1 ora, sia che si arrivi a piedi sia che si arrivi con gli ascensori da terra: L'ascensore che porta in cima è un altro e si prende solo dal secondo piano!
Il biglietto per il terzo e ultimo piano si può fare anche al secondo, pagando la differenza.

Se si decide di fare solamente la visita a piedi, senza arrivare al terzo piano, la visita risulta molto veloce e comunque appagante. In poco più di un'ora si ha il tempo di salire, scendere e anche di fare un bel giro panoramico del secondo piano, dove si può già godere di una vista straordinaria su tutta la città!
Vedere foto

La torre eiffel (tour eiffel, in fran...

La Torre Eiffel (Tour Eiffel, in francese) è stata disegnata dall'ingegnere francese Gustave Eiffel in occasione dell'Esposizione Universale del 1889, a Parigi. Fu eretta in due anni, due mesi e cinque giorni. Costruita in controversia con gli artisti di quell'epoca, che la vedevano come un mostro di metallo, è considerata il simbolo indiscutibile della Francia e della città di Parigi in particolare, essendo uno dei monumenti più visitati al mondo.
Vedere foto

Salita a piedi sulla tour eiffel

Andare a Parigi per la seconda volta non mi ha esentato di salire di nuovo sulla Torre!
Ovviamente salita rigorosamente a piedi, almeno fino al secondo livello, che si trova a 115 metri d’altezza, separato dal primo da 359 gradini: Il totale di gradini: 700! Però non abbiamo trovato fila, cosa che invece vi tocca fare se volete prendere l’ascensore.
Il costo del biglietto perla salita a piedi è di 5 euro. Per salire alla cima occorre poi fare altro biglietto al secondo piano di 5.50 euro e una colonna lunghissima (ci sono solo due ascensori).
La salita a piedi è sicuramente più faticosa, ma di più soddisfazione e inoltre vi permette di ammirare la struttura in ferro, e diverse didascalie con varie informazioni mentre si salgono le scale!
Lascia un commento
Vedere foto

Strabiliante viaggio verso il cielo

Un celebre aforisma di Leonardo Da Vinci diceva: "quando avrete conosciuto il volo camminerete sulla terra guardando il cielo perché là siete stati e là sognerete tornare". Salire sulla Torre Eiffel è un'emozione unica.. Consiglio di salire a piedi i primi due piani (poi per il top è obbligatorio l'ascensore) sia per evitare le due ore di attesa per le ascensori sia per gustarsi la città divenire sempre più piccola e magica... Man mano che si sale si scorgono tutte le più belle architetture parigine: la Les Invalides, il Sacro Cuore, Notre Dame, L'Arco di Trionfo con i Champs Elisee, il Louvre, la torre del Montparnasse che maestosa gareggia con la torre, i tetti azzurri delle bellissime abitazioni parigine e tanto altro... Il tutto avvolto dal dolce fluire della Senna che abbraccia le strade e i quartieri. Insomma, definirei la torre eiffel orribilmente bella perchè solo il vederla lascia senza fiato... Ma salire fino al top per 324 metri di altezza è strabiliante.

Tour eiffel

La tour Eiffel è stata progettata in occasione dell'esposizione universale di Parigi del 1889. La sua funzione era quindi solo quella di richiamo, per far riconoscere da tutta la città il luogo in cui si svolgeva l'esposizione. Serviva quindi solo momentaneamente, ma venne poi deciso di mantenerla nella sua postazione originale, ed è diventata così il simbolo di Parigi. E' percorribile, per arrivare in cima, sia tramite ascensori, sia a piedi. La vista dall'alto è meravigliosa, e personalmente consiglio di farla di sera!

Con gli occhi all'insù!

La Tour Eiffel è il monumento più bello che io abbia mai visto. L'emozione che si prova salendo in cima su quel grande e trasparente ascensore è a dir poco unica, ma l'emozione più grande si ha certamente prima, quando ancora con piede a terra, camminando camminando, finalmente la vedi, li, con la sua maestosità e la sua straordinaria e inaspettata bellezza. Così rimani incantato, seduto su una banchina per ore, con gli occhi all'insù!

Toccare il cielo

La torre Eiffel e' il simbolo di Parigi e salire fino all'ultimo piano regala un'emozione intensa e una vista meravigliosa. Io sono salita fino in cima di sera e vi assicuro che e' stato molto romantico.
Vedere foto

Classico e intramontabile monumento p...

Classico e intramontabile monumento parigino. Ferro e nient'altro, vero...Ma vederla sbucare da Rue de l'universitè immersa nel sole e così alta è stato emozionante.

Meravigliosa

nonostante fosse Ottobre e le mattinate erano stranebbiose, quel pomeriggio sulla Tour Eiffel è stato meraviglioso: la vista fantastica e il cielo pulitissimo....
Uno spettacolo!!!

Il simbolo per eccellenza

Prima di arrivare pensi...non sarà così interessante, è tutta di ferro! E invece ha un fascino speciale, si resta a bocca aperta quando si vede la Tour Eiffel di notte, sembra un ricamo!
E poi si può salire fino in cima e da lì godere di una vista unica della splendida Parigi. Davvero un'esperienza unica!

Torre eiffel ♥

Torre eiffel ♥