Via Italia Indirizzo

4 opinioni su Via Italia

Shopping nel centro storico

Una delle esperienze che si possono fare a Monza, è sicuramente quella dello shopping.

Con il vantaggio che anziché chiudersi in un centro commerciale, qui lo si può fare in un centro storico bello, curato, tra piazze, chiese e monumenti, quindi unire la bella visita a qualche acquisto!

Il mio consiglio è quello di cominciare da Largo Mazzini, poco distante dalla stazione.

La piazza di per sé è molto bella con una originale fontana con spruzzi a “palla”, ma soprattutto, sul lato destro lo spettacolare palazzo della Rinascente.

Qui oltre ad effettuare qualche acquisto si può ammirare la splendida architettura del palazzo d’epoca, con due torri cilindriche, e in alto l’aquila, simbolo dell’azienda che inizialmente lo fece costruire, con tanto di gazebo esterno.

Viale pieno di negozi e alle volte.

Curante alcuni weekend, vi sono anche diverse bancarelle dove poter degustare frittelle, caldarroste e quant'altro. Tutto ciò arricchisce ancora di più la tranquilla e rilassante passeggiata che potrete godervi percorrendo il centro cittadino.

La via principale del centro con numerosi negozi e tanta gente

Fare un salto da spontini per assaggio pizza, via di negozi

Informazioni Via Italia