Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Lacar Lake?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Lacar Lake

info
salva
Salvato

6 opinioni su Lacar Lake

7
Guarda le foto di Marta Pilar
7 foto

Lago lacar

"Lago morto"n lingua mapuche. Dopo aver fatto colazione presso l'Hotel Caupolican in cui eravamo alloggiati, si parte da lì per fare il giro del lago. La caratteristica dei laghi come il Lacar (in lngua mapuche "lago morto") è l'origine glaciale, ma è l'unico di questo bacino che riversa le sue acque nell'Oceano Pacifico, attraverso il fiume Hua Hum e il lago Nonthué.
Non era la prima volta che ci andavo e spero non sia stata l'ultima, perché è una delle tante zone del paese in cui mi piace tornare. Abbiamo lasciato il molo turistico dove si trova l'ufficio della Prefettura Navale argentina, un edificio in legno, come il resto delle costruzioni della zona.
Sullo sfondo del molo si stagliano montagne coperte di una lussureggiante vegetazione dal verde intenso, che contrasta con l'incredibile tonalità blu del lago e che ci fa compagnia durante tutto il viaggio.
In questa occasione non abbiamo visitato le sue spiagge -per inciso, particolarmente belle e frequentate nei mesi estivi- perché in aprile fa molto freddo e il nostro obiettivo era raggiungere Puerto Canoa e fare il tour delle diverse aree del parco nazionale Lanin, visitare Villa Quila Quina, l'area ricreativa Hua Hum e Playa Piedra Mala, fra le altre attività. L'acqua del lago è completamente trasparente, chiara, tersa, ideale per gli sport acquatici come l'immersione, la ricerca di relitti di naufragi, ecc. Il paesaggio varia a seconda del periodo dell'anno: eravamo in autunno e le tonalità andavano dal verde intenso all'ocra e al giallo. Se andate in inverno, come ho fatto nel 2009 (ho parlato dell'itinerario da Bariloche a San Martin de los Andes lungo la Strada dei Sette Laghi), sarà tutto ricoperto di neve. Il lago è sulla Av Costanera, gli altri dati li trovate presso la Secretaría de Turismo, in Avenida San Martin e Juan Manuel de Rosas. Telefono +54 2972 ​​427347 Pagina web:. ' http://www.sanmartindelosandes.gov.ar/turismo/'
Marta Pilar
1
Guarda le foto di Delfi Margulis Darriba
1 foto
Delfi Margulis Darriba
2
Guarda le foto di Viviana Beatriz Domínguez
2 foto
Viviana Beatriz Domínguez
1
Guarda le foto di Daniel Rodriguez
1 foto
Daniel Rodriguez
Leggi altre 2
Pubblica
1
Guarda le foto di GonzaloCalderon
1 foto
GonzaloCalderon
1
Guarda le foto di verorec
1 foto
verorec
Pubblica
Leggi altre 2

Informazioni Lacar Lake