Lago di Annecy

37 opinioni su Lago di Annecy

Silenzio impareggiabile

Tutto intorno a me era silenzioso. Eravamo solo io e il lago. Il lago e la sua maestosa bellezza, panorami mozzafiato e sembrava essere infinito. Mi risultava impossibile cercare di distogliere lo sguardo. Dopo un bel po', a piedi su per la montagna per ammirare il famoso paesaggio, mi sono trovato di fronte al lago, stupendo. Il vento, nel frattempo, mi sussurrava molte cose in un orecchio, mentre instancabilmente giocava con i miei capelli.

Il freddo che colpiva parte del mio viso è riuscito a destabilizzarmi. E per lunghi minuti, sono rimasta immobile. Di fronte al lago, mi sono sentito al tempo stesso così piccolo e insignificante, ma meravigliosamente libero.

Durante la nostra visita ad Annecy,...

Durante la nostra visita ad Annecy, abbiamo potuto visitare anche il lago dela località, caratterizzato da una lunghezza di 14,5 km ed una profondità media di 42 metri e che costituisce soprattutto durante il periodo primaverile, uno dei luoghi migliori per trascorrere qualche ore in assoluta tranquillità...e così sono anche riuscita a scattare qualche bella fotografia del lago circondato dalle montagne...

Proprio bello

Davvero magnifico! Siamo stati in piena estate al lago di Annecy!
L'acqua del lago è un quasi trasparente e nuotare è piacevolissimo! È possibile effettuare gite in pedalò, fare immersioni, sport acquatici, come lo sci d'acqua o il windsurf, dai molti porticcioli in tutto il lago. Il Lago di Annecy è uno dei più belli che abbia mai visto, il paesaggio è veramente bello e i colori sono davvero stupendi, ma soprattutto da ricordare!

Pulito

Il Lago di Annecy è il secondo lago più grande in Francia, dopo Il Lago di Bourget. Si trova in Alta Savoia.
Il Lago di Annecy è famoso come il lago più pulito d'Europa, grazie anche a una normativa ambientale molto ristretta, introdotta nel 1960.
Col tempo è diventata anche una destinazione chiave per il turismo sportivo. In estate, i diportisti, Surfisti, nuotatori e pescatori si godono le acque calde tra i 22 e i 24°C.

Pedalò o fuoribordo

Sugli argini del lago di Annecy si possono nolegiare barche. É qualcosa di molto turistico. Le barche a remi in legno sono scomparse ormai. I Pedalò, invece, resistono: è un piacere andarci, soprattutto dal momento che si può andare su anche in 4.
Ci sono anche lunghe barche eleganti, in legno verniciato, lungo il canale per le giri individuali; barche a motore sono disponibili per il noleggio.

Secondo lago più grande

Il Lago di Annecy è il secondo lago più grande in Francia per area, è conosciuto a livello nazionale per la bellezza del suo paesaggio e le attività da fare in acqua, ma è anche riconosciuto a livello internazionale per la sua pulizia. La sua formazione risale a 18 000 anni fa, diovuta al discioglimento dei grandi ghiacciai alpini.
A volte viene chiamato il "lago blu". Migliaia di visitatori, o abitanti di Annecy, o da tutta la Francia, passano lungo le sue sponde ogni giorno. In questo momento la neve copre le montagne che lo circondano e conferisce al paesaggio un effetto da cartolina perfetto.

Vista bellissima

Il Lago di Annecy è il secondo lago più grande di Francia, con una superficie di circa 28km².
Si può praticare ogni tipo di attività: sci nautico, pesca, windsurf... In alta quota, si può anche andare in parapendio e deltaplano. Un amico lo ha fatto, ma per me era fuori questione! Non so se è perché il lago si è formato dalla fusione dei ghiacciai, ma l'acqua è particolarmente limpida e pulita. Si può anche fare il bagno nel lago, se si vuole. Inoltre, la vista è bellissima con le montagne intorno.

Di origini glaciali

Il Lago di Annecy è davvero una delle meraviglie della natura. Risale al periodo delle glaciazioni, le sue acque cristalline risaltano il contorno delle vicine montagne . Paesaggio che Cezanne immortalava nei suoi quadri specialmente nel "le lac bleu" il lago blu. Oltre ai colori aggiungo anche i sapori, da gustare il pesce, molto buono nei ristorantini che si trovano in prossimità del lago. Assolutamente da visitare!

Informazioni Lago di Annecy