4 opinioni su Lago di Anterselva

Un gioiello d'acqua

Situato sul fondo della valle, al cospetto del parco naturale delle vedrette di Ries Aurina, il lago Anterselva è uno dei laghetti alpini più belli di tutto l'Alto Adige ed anche uno dei più incontaminati visto la lontananza da grandi centri turistici. Posto ad un'altitudine di 1650 metri circa, il lago di Anterselva venne formato da una frana che causò lo sbarramento del Rio Anterselva. Lungo le sue rive e sui monti circostanti vivono rapaci, uccelli e molti mammiferi, anfibi e rettili. Numerose sono le passeggiate ed i trekking che partono dal lago o dai dintorni per raggiungere le vette più

Lago d'inverno

E' un lago frequentato sia d'inverno che d'estate ma ci sono dei momenti magici.....

Consiglio una passeggiata attorno al lago e un caffè seduti sulla terrazza dell'hotel che si affaccia sul lago.

La strada di Anterselva di Sopra, che porta in Austria attraverso il Passo Stalle, costeggia il fiabesco lago di Anterselva racchiuso nella cornice delle Dolomiti che si riflettono nel suo specchio d'acqua. Poco più avanti si possono gustare buoni piatti tirolesi al Rifugio Genziana.

Informazioni Lago di Anterselva