10 opinioni su Lago di Braies

Questo lago alpino è una tra le ...

Questo lago alpino è una tra le località più note e visitate dell'Alto Adige. Posto al termine della valle di Braies, una laterale della val Pusteria, giace nel cuore del parco naturale di Fanes-Sennes-Braies, uno tra i nove massicci dolomitici entrati a far parte del patrimonio naturale dell'UNESCO.
La strada asfaltata termina a ridosso del lago, a quasi 1500 m, dove è possibile lasciare l'auto per immergersi nella natura effettuando una tra le innumerevoli escursioni possibili: Dal semplice giro del lago alle più svariate opzioni che conducono nel cuore del parco naturale Fanes-Sennes-Braies,

Un lago da non perdere

Passavo per caso nelle zone di Brunico e ho sentito parlare di questa valle con un bel lago.
Il giorno dopo ci sono andato e ne è valsa veramente la pena.
Con calma ho preso la mia macchina fotografica ed il cavalletto e si sa, non contano solo i tempi ed il diaframma ma quello che fa la differenza da una foto ed una bella foto è la composizione, quindi per quanto mi riguarda, quando metto in opera il cavalletto ho tutto il tempo che mi serve per studiare la luce e la composizione.

Magnifico lago racchiuso dalle catene montuose circostanti.

Offre la possibilità di noleggiare una canoa per navigare sul medesimo lago. Inoltre vi è anche la possibilità di intraprendere il percorso di circa 1 ora che costeggia tutto il lago in modo da poterlo osservare da diverse angolazioni tutte magnifiche.

Consigliato sia di inverno che d’estate. Offre un emozione sensazionale in qualsiasi stagione.

Morning breath

Questo spettacolo della natura è la giusta ricompensa per aver fatto suonare la sveglia prima del necessario, circa alle 6 di mattina: la Croda da Lago, nel Parco Naturale di Braies in Trentino Alto-Adige si riflette perfettamente nell'omonimo lago.

Lago di Braies

Una esperienza "mistica"

Una località che induce serenità e leggerezza dello spirito

lago di Braies

Fatevi il giro del lago, semplice e con scorci molto interessanti.

Semplicemente incantevole, anche completamente ghiacciato.

Informazioni Lago di Braies