Lago di Garda in barca a vela

4 opinioni su Lago di Garda in barca a vela

A gonfie vele!

E pensare che per un momento quasi non partivamo! Con meno di due nodi è difficile fare una bella regata.. Poi per fortuna è arrivato il soffio dell'Ora.. e via! Non chiedetemi termini del gergo marinaresco.. Bolina, fiocco, genoa, randa e orzare non sono entrati nel mio dizionario. Ma l'esperienza, quella sì che mi ha emozionato.

Un paio d'ore in mezzo al Garda sono più che sufficienti per imparare come timonare una barca (nella teoria.. la pratica è un'altra cosa) e per prendere un po' di sole. Accompagnati da un simpatico skipper, devo ammettere che ci siamo divertiti molto! Partiti dal Circolo Vela di Torbole siamo arrivati fino al confine con il Veneto e tornati indietro. Normalmente la gita trascorre con tranquillità.. ma basta una strambata e ci si ridesta immediatamente!

Skipper per un giorno...

Il lago di Garda è una località ideale per gli amanti dell'attività all'aria aperta e soprattutto degli sport acquatici. Il windsurf, la canoa e soprattutto la barca a Vela. Nella parte trentina del lago il vento giusto, l'ora, inizia a soffiare verso mezzogiorno e dopo quell'ora la cosa più divertente da fare è saltare su una barca a vela e uscire... a vele spiegate. Al circolo vela di Torbole è possibile noleggiare una barca con skipper ed uscire per qualche ora al vento imparando qualche trucco... un'esperienza che consiglio a chi non abbia mai provato la barca a vela ma anche a coloro che hanno

voglio condividere la cittadina di...

Voglio condividere la cittadina di Torbole sul lago di Garda con le montagne del Trentino che le fanno da cornice penso che sia un posto splendido ne sono rimasta impressionata.

Informazioni Lago di Garda in barca a vela