Lago Titicaca

52 opinioni su Lago Titicaca

Siamo rimasti affascinati dal lago...

Siamo rimasti affascinati dal lago Titicaca e dalle Isole Galleggianti degli Uros. Per raggiungerle ci siamo imbarcati nel porto di Puno. Da migliaia di anni gli Uros fabbricano le loro isole con la pianta di Totora. Si tratta di circa 34 isole in cui vivono più di 900 persone. Camminando sull'isola, si ha l'impressione di pestare un suolo molto spugnoso e risulta incredibile pensare a come così tanta gente riesce a vivere costruendo le proprie case, le proprie imbaracazioni e perfino le proprie isole con la Totora. Una volta arrivati sull'isola, il presidente di questa ci ha spiegato come le fabbricano

Viaggio dell'anima

Il lago Titicaca è il lago navigabile più altro del mondo... 4000 metri e si sentono tutti!!! Il fiatone si fa grosso alla prima salita... Se in più hai uno zaino sulle spalle allora davvero ti servono molte soste ... Ma la bellezza del paesaggio.. Le isole galleggianti di Uros e Taquile e le popolazioni indigene che le abitano insieme con l'isola di Amantanì e l'Isla del Sol sono esperienze che restano indelebili nel cuore e negli occhi dei ricordi..

Il Lago Titicaca si trova a circa 70...

Il Lago Titicaca si trova a circa 70 Km. da La Paz, in Bolivia. È il secondo lago in sudamerica in termini di superificie, il più alto lago navigabile al mondo (3.800 mt. s.l.m.). I suoi 8.500 Kmq di superficie, che a tratti lo rendono simile ad un mare, si dividono tra la parte boliviana e quella peruviana. È uno dei posti più misteriosi e magici del Sudamerica, luogo di credenze ancestrali e rituali delle culture quechua e aymará. Le sue acque sono solcate da diversi tipi di imbarcazioni, dalle turistiche alle commerciali, dalle barche in totora dei pescatori alle imbarcazioni che contrabbandano prodotti (soprattutto benzina e nafta) tra i due paesi.

Il lago navigabile più alto del mondo.

Abitato da un gruppo di persone che con una specie di paglia costruiscono isolotti galleggianti.
Il lago è parte in Perù e parte in Bolivia. Ce anche un isolotto molto bello da visitare per le sue viste.

Informazioni Lago Titicaca