Ti piace Laguna Colorada?

32 opinioni su Laguna Colorada

Guarda le foto di Rodamons

Riserva naturale di eduardo abaroa andina faune

Laguna Colorada è il più grande dei tre laghi che insieme a Laguna Blanca e Laguna Verde fanno parte della Riserva Nazionale di Fauna Andina. Deve il suo nome alle sue acque sono completamente colorazione rossastra a causa di intensità sali e sedimenti zooplancton Colouring cambia passando dal rosa pallido al rosso intenso quasi a seconda dell'inclinazione del sole durante il giorno, influenzano anche i venti che muovono la sua superficie. Ci si accede tramite San Pedro de Atacama, dove il valico di frontiera di Bolivia è solo è richiesto il passaporto e una tassa per visitare il parco. A San Pedro Street e lumache ci sono diverse agenzie di viaggi impegnate nell'organizzazione di questi viaggi per un giorno. La laguna è poco profonda, di circa 35 centimetri ed è quindi il luogo ideale e l'habitat di colonie di fenicotteri andini, fenicotteri rosa. Potete vedere stormi di centinaia di loro che vagano intorno al lago ed è bellissimo vindolos volano all'unisono dando un semplice battito di mani. Un un chilometro dal Laguna è un campo geotrmico con decine di piccoli crateri vomitando gas e evacuatori di fumo è pericoloso, perché il terreno non è sicuro e può produrre, c'è una sola corda che protegge il perimetro, un po 'più lontano sono alcune piscine acqua termale dove è consentito il fascio. La Laguna Verde, viene nominato come Laguna Colorada, le acque blu intenso color smeraldo, e anche a causa dei suoi sedimenti. Dispone di 17 km2. La Laguna Blanca dal suo colore biancastro grazie al suo elevato contenuto di minerali. È collegato al Laguna Verde da un piccolo canale. Nel Parco abita una ricca fauna composta da fiamme, vicuas e guanachi. E 'un luogo che dovrebbe essere protetta con cappuccio e occhiali da sole e un buon frangivento. E 'un luogo ventoso e 4000 m di altitudine, che mal dobbiamo sempre tenere a mente. Movimenti lenti e prendere un'aspirina prima di notare i sintomi e soprattutto non bere alcolici o fumare affatto.

Reserva natural de la faune andina eduardo abaroa

Laguna Colorada
Es la mayor de las tres lagunas que junto con la Laguna Blanca y la Laguna Verde forman parte de la Reserva Nacional de la Fauna Andina.

Debe su nombre a que sus aguas son completamente rojizas debido a la coloración de sus sales y sedimentos de zooplancton La coloración cambia de intensidad pasando del rosa pálido a casi el rojo intenso según la inclinación del sol a lo largo del día, también influyen los vientos que hacen mover su superficie.

Accedimos a través de San Pedro de Atacama donde se halla el paso fronterizo con Bolivia, solo se necesita el pasaporte y pagar una tasa para visitar el Parque. En San Pedro y en la calle Caracoles hay diferentes agencias de viaje que se dedican a organizar estas excursiones por un día.

La laguna es de escasa profundidad, unos 35 centímetros por lo que es el lugar ideal y hábitat de colonias de flamencos andinos, flamencos rosas. Se pueden ver bandadas de cientos de ellos deambulando por la laguna y es hermoso viéndolos volar al unísono dando una simple palmada de mano.

A un kilómetro de la Laguna hay un campo geotérmico con decenas de pequeños cráteres expeliendo gases y humo “fumarolas” es peligroso por cuanto el suelo no es seguro y puede ceder, hay una simple cuerda que protege el perímetro, un poco más lejos se encuentran unas pozas de agua termal en la que es permitido el baño.

La Laguna Verde, debe su nombre al igual que la Laguna Colorada, al azul esmeralda intenso de sus aguas, debido también a sus sedimentos. Tiene 17 Km2.

La Laguna Blanca por su color blanquecino debido al alto contenido de sus minerales. Está unida a la Laguna Verde por un pequeño canal.

En el Parque habita una rica fauna compuesta por llamas, vicuñas y guanacos.

Es un lugar que conviene ir protegido con gorro y gafas de sol y un buen cortaviento. Es un lugar ventoso y a 4000 m.s.n.m. donde el “mal de alturas” hay que tenerlo siempre presente. Movimientos lentos y tomarse una aspirina antes de notar los síntomas y sobre todo no tomar alcohol para nada ni fumar.
Rodamons
Guarda le foto di E.Sonia Requejo Salces

Uno festn per gli occhi!

uno festn per gli occhi!

Un festín para la vista !

Bueno hacía la tarde nos fuimos aproximando por fin hacia el albergue de la Laguna Colorada , un refugio de cemento de lo mas soso , creo que no llega ni a ser considerado básico , lleno de gente eso si , no hay otro lugar donde pernoctar como puedas y pasar la gélida noche .
A toda prisa salimos de el , ya llegaría el momento de no poder evitar estar allí , deseosos de ver la morada salobre de miles de flamencos , al atardecer en Huaillajara .

Abrigados como en ningún otro lugar ya que el fuerte viento nos traspasaba , nos acercan en todoterreno al lugar que mas había deseado llegar , por fin allí ¡ el espectáculo estaba servido , que bonita laguna la verdad y eso que sus aguas salinas no eran tan rojizas .

Pero es una maravilla contemplar su color rojizo , se debe a sus algas endémicas en el fondo , un tipo de micro-alga que es antioxidante llamada ( Dunaliella ) productora del beta-caroteno y del plancton , son aguas ricas en minerales . También depende del momento del año y las horas del día en que lo disfrutas , pero sin duda no defrauda la visión , de rojos bermellones o anaranjados .

Cada uno decidió pasear a su manera , unos dieron casi la vuelta por la laguna , otros nos perdimos consigo misma , embelesada por los bordes ribeteados de los depósitos blancos que brillan , por la mezcla de magnesio , sodio , bórax y yeso .

Un territorio de aspecto desolado que es a su vez el hogar de vicuñas , un camélido menor que la llama y la alpaca y sobre todo de tres clases de flamencos . Disfrute del compás de estas familias de flamencos rosas , de sus vuelos y de alguna llama , mágico lugar donde las imágenes en espejo son extraordinarias .
E.Sonia Requejo Salces
Guarda le foto di Irina Mikhneva

Assolutamente indimenticabile!

Sono finiti più di 3 anni dopo il nostro viaggio, ma Laguna Colorada è ancora la mia destinazione preferita, è stata un'esperienza indimenticabile! Consiglierei di andare in un gruppo di amici (un tour Salar de Uyuni, tra cui Laguna Colorada è di 4 giorni / 3 notti, ed è meglio spendere questa volta con le persone conosciute). Siamo andati un gruppo di 8 persone, abbiamo acompaaron due conduttori (uno a GUA troppo) e un cuoco. Dobbiamo prepararci bene per il freddo e indossabili molti capi alla volta (come lo chiamiamo in russo della moda "col" per rimuoverli dopo uno per uno, perché durante il giorno può essere caldo). Abbiamo visto Laguna Colorada la mattina, ed era spettacolare - con strati di neve, migliaia di fenicotteri e un vicun'as all'orizzonte. A dire il vero, mi sento un po 'invidiosi che hanno questo viaggio in anticipo.

Absolutamente inolvidable!

Ya pasaron mas de 3 años después de nuestro viaje, pero Laguna Colorada sigue siendo mi destino favorito, fue una experiencia inolvidable! Les recomiendo que vayan en un grupo de amigos (un tour a Salar de Uyuni, incluida Laguna Colorada es de 4 días/3 noches, y es mejor pasar este tiempo con gente conocida). Nosotros fuimos es un grupo de 8 personas, nos acompañaron dos conductores (uno de ellos hacia de guía también) y una cocinera. Hay que prepararse bien para el frío y llevar puestas muchas prendas de vestir a la vez (como lo llamamos en ruso, de la manera "col", para quitarlas después una por una, porque durante el día puede hacer calor). Nosotros vimos Laguna Colorada en la madrugada, y fue espectacular - con capas de nieve, miles de flamingos y unas vicun'as en el horizonte. En realidad, siento un poco de envidia a la gente, que tiene este viaje por delante.
Irina Mikhneva
Guarda le foto di Roland Flutet

Boliviani renderebbe una delle nuove ...

Boliviani renderebbe una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo: Laguna Colorada è un lago situato a 4.200 metri la cui originalità deriva non solo dal suo colore rosso, ma anche e soprattutto le migliaia di fenicotteri che l' invaso durante l'estate australe. Infatti, questi uccelli vengono ogni anno a riprodursi intorno al lago, e andare sulla costa cilena, quando il clima si raffredda, causando tutti i loro piccoli con loro (che riconosce piumaggio grigio che non ha ancora preso l' adulti tonalità).

Les Boliviens voudraient en faire une des 7 nouvelles merveilles du monde : La Laguna Colorada est un lac situé à 4200 mètres d'altitude dont l'originalité vient non seulement de sa couleur rouge, mais aussi et surtout des milliers de flamands roses qui l'envahissent pendant l'été austral.
En effet, ces volatiles viennent chaque année se reproduire autour de ce lac, et repartent sur les côtes Chiliennes quand le climat de rafraîchit, entrainant tous leurs jeunes avec eux (qu'on reconnaît au plumage gris qui n'a pas pas encore pris la teinte des adultes).
Roland Flutet
Guarda le foto di Carlos Olmo

The pink flamingos

La Laguna di Rosa è uno di una serie di diversi colori, verde, giallo, rosso, che è nel Salar de Uyuni grazie ai vari minerali della zona. Nella laguna ci sono centinaia di fenicotteri rosa che vivono e si nutrono del cibo che è in sospensione nelle acque minerali

Los flamencos rosados

La laguna Rosada es una de las varias de diferentes colores, verde, amarillo, rojo, que hay en el salar de Uyuni gracias a los distintos minerales que hay en la zona. En la laguna rosada hay cientos de flamencos que viven y se alimentan de la comida que hay en suspensión en las aguas minerales
Carlos Olmo
Guarda le foto di Inés Ortiz Estefanell

Tra laghi, vulcani, strade, fiamme, perrsonas, montagne e sale

Uno dei migliori esperienze, luoghi meravigliosi. Miglior società. La qualità della foto non mostra la realtà. Ho fatto amicizia con un viaggio attraverso il Sud America con un semplice Iphone come una macchina fotografica che non permette di mostrare le foto ma se apprezzato ugualmente. Nella metà del tour di 4 giorni viene effettuata dal confine Cile-Bolivia per arrivare a Uyuni Salar è meraviglioso, ma per me, non il migliore. Ore e ore bloccati in auto con posti a sedere per hobbit (non contratéis il più economico, da una differenza di 10 euro il viaggio sarà molto meglio) ma non riesce a dormire perché ogni metro advanced era qualcosa di nuovo, un bel paesaggio, una laguna, qualsiasi colore, qualsiasi aneddoto ... Altamente raccomandato, non per piagnoni ....!

Entre lagunas, volcanes, caminos, llamas, perrsonas, montañas y un salar

Una de las mejores experiencias, unos sitios maravillosos. Mejor compañía.
La calidad de la foto no muestra la realidad. Realicé junto con una amiga un viaje por toda sudamérica con un simple Iphone como cámara fotográfica lo que no permite mostrar las mejores fotografías pero si haberlas disfrutado igual.
En mitad del tour de 4 días que se hace desde la frontera Chile-Bolivia hasta llegar a Uyuni; El salar es maravilloso pero , para mí, no lo mejor. Horas y horas y metidos en un coche con asientos para hobbits (no contratéis el más barato, por una diferencia de 10 Euros el viaje será mucho mejor) pero sin poder dormir porque cada metro avanzado era algo nuevo, algún paisaje maravilloso, alguna laguna, algún color, alguna anecdota...
Muy recomendable, no apto para quejicas....!
Inés Ortiz Estefanell
Guarda le foto di Marie & Matt

Laguna colorada

Journe secondo punto forte del trekking nel Salar de Uyuni e il Sud Lipez: Laguna Colorada. Il suo rosso shinning lascia completamente sbalordito. È come essere di fronte al Mar Rosso come Mose presta aperto in due. Perché il colore originale? A causa dei batteri la superficie dopo il movimento delle placche tettoniche

La laguna colorada

Clou de la deuxième journée du trek dans le salar d'Uyuni et le sud Lipez : la laguna colorada. Son rouge éclatant laisse complètement pantois. On se croirait en face de la mer rouge tel Moïse prête à l'ouvrir en deux. Pourquoi cette couleur originale ? A cause des bactéries remontant à la surface après le mouvement des tectoniques des plaques
Marie & Matt
Guarda le foto di Valerie et Sylvain

Un lago di un rosso intenso

Questo è probabilmente uno dei miei fulmine nostro viaggio in Bolivia. Questo lago completamente rosso sembra irreale. Eppure non è e il suo colore può essere spiegato semplicemente depositi di sedimento rosso nella parte inferiore del lago e la presenza di crostacei dello stesso colore. È molto fotogenico (soprattutto fenicotteri che volano) ed è meglio andarci la mattina perché la luce accentua il colore rosso intenso.

Un lac d'un rouge intense

C'est sans doute l'un de mes coups de foudre de notre voyage en Bolivie. Ce lac complètement rouge paraît irréel. Et pourtant il ne l'est pas et sa couleur s'explique simplement par les dépôts de sédiments rouges qui se trouvent dans le fond du lac et la présence de crustacées de la même couleur. Il est très photogénique (surtout avec les flamants roses qui s'envolent) et le mieux est de s'y rendre le matin car la lumière accentue la couleur intense du rouge.
Valerie et Sylvain
Guarda le foto di myara

Proprio nel deserto montagnoso, front...

Proprio nel deserto montagnoso, frontiera tra Bolivia e Cile, lagune sorprendenti appaiono come specchio di mirages.En gioco orizzonte è confond.Les colori e fusent.L'espace matire non ha alcun profilo , più che in ogni lignes.Ce paesaggio diventa un'armonia Hyme, dove gli elementi fanno qu'un.L'eau scioglie, cielo e terra in una sola riga.

En plein désert montagneux,frontalier entre la Bolivie et le Chili, des lagunes surprenantes apparaissent telles des mirages.En un jeu de miroir la ligne d'horizon se confond.Les couleurs et la matiére fusent.L'espace n'a plus de contour, plus que des lignes.Ce paysage de nul part devient une hyme à l'harmonie, où les éléments ne fond plus qu'un.L'eau, le ciel et la terre en une seule ligne.
myara
Guarda le foto di Brunno Breythenner

Un posto incredibile

So che il Salar de Uyuni e il modo in cui mia guida fermato così ho potuto sapere la Laguna Colorada, quando si lascia la macchina anche il vento ventoso e molto freddo mi ha fatto piacere con questa laguna Colorada, perché una parte di essa era rossa e l'altra Blu e fenicotteri volarono su di loro, così ho chiesto come questo stava succedendo l'acqua diventa mezzo rosso e mezzo blu, poi mia guida mi ha spiegato che sullo sfondo ci sono le alghe che quando il vento colpisce l'acqua che sobrem e causa diventa rosso poi il fenicotteri

Um lugar incrível

Fui conhecer o Salar de Uyuni e no caminho meu guia parou para que eu pudesse conhecer a Laguna Colorada, quando sair do carro mesmo ventando muito e um vento bem gelado eu fiquei encantado com essa laguna colorada, pois um parte dela ficava vermelha e a outra azul e os flamingos voavam sobre elas, então eu perguntei como isso acontecia da agua ficar metade vermelha e metade azul, então meu guia me explicou que no fundo existem algas que quando o vento bate na agua elas sobrem e fazem com que fique vermelhas então os flamingos
Brunno Breythenner
Guarda le foto di Enrique Márquez Abella

Il sole tramonta e la luna esce.

Pochi mesi fa, ho avuto una delle esperienze più incredibili della mia vita. Il mio amico più vicino, Rodrigo, e ho deciso di recarsi in Sud America e entrare in boliviano una spedizione di quattro giorni da vulcani, lagune, geyser e ben noti Salar de Uyuni, la più grande ms sale di tutto il mondo. Questo viaggio mi ha ricordato come stimolante che è fuori città per un po 'e avere un contatto diretto con la natura. Consiglio vivamente questa esperienza da vivere.

Se va el sol, llega la luna.

Hace unos meses, tuve una de las experiencias más impresionantes de mi vida. Mi amigo más cercano, Rodrigo, y yo, decidimos viajar a Sudamérica y adentrarnos en el altiplano boliviano en una expedición de cuatro días entre volcanes, lagunas, géiseres y el muy conocido Salar de Uyuni, que es el salar más grande del mundo. Este viaje me recordó lo inspirador que resulta salir de la ciudad por un rato y tener contacto directo con la naturaleza. Recomiendo mucho que vivan esta experiencia.
Enrique Márquez Abella
Guarda le foto di Ana Caroline de Lima

I colori incredibili della laguna colorada

Un sale e il lago multicolore in mezzo al deserto boliviano. Essse dove mi trovavo sul Capodanno: Laguna Colorada, a mio parere, il posto più bello in Bolivia. Così quattro colori principali: rosso, creati dalla pigmentazione delle alghe che contengono carotene; bianco, che sono isole Brax, derivati ​​da sodio che utilizzate in insetticidi; ed i colori alghe giallo e verde, presi in prestito e comuni.

As cores incríveis da laguna colorada

Um lago salgado e multicolorido no meio do deserto boliviano. Essse é o lugar onde eu estava no reveillon: Laguna Colorada, na minha opinião, o lugar mais bonito da Bolívia.
São quatro cores principais: o vermelho, criado pela pigmentação de algas que contém caroteno; o branco, que são ilhas de bórax, derivado do sódio que é usado em inseticidas; e o amarelo e verde, cores emprestadas e de algas comuns.
Ana Caroline de Lima
Guarda le foto di Renan Torres

Mochilo dalla bolivia

Tra i vari luoghi incredibili che ho incontrato in Bolivia, ho scelto una foto molto emblematica che traduce il colore della vostra acqua salata una sensazione unica, i tuoi viaggi! Sono arrivato al Laguna Colorada il Salar de Uyuni, Bolivia. un lago salato abitato da fenicotteri in ambulanza, vicino al confine con il Cile

Mochilão pela bolívia

Entre vários lugares incríveis que conheci na Bolívia, escolhi uma foto bem emblemática que traduz em cores da sua água salgada um sentimento único, viajar!

Cheguei até a Laguna Colorada pela Salar de Uyuni, Bolívia.
É um lago salgado onde habitam flamingos em ambulância quase na fronteira com o Chile
Renan Torres
Guarda le foto di Bruna Monteiro Correard

Superare colore

Le basse temperature, venti forti e il desiderio di superamento mi ha portato a Mirante da Laguna Colorada. Su vedermi con le varie tonalità della laguna, ero i colori più bianche della passione nimo di barra e (ri) sanno che ogni guardia all'interno.

Superação colorida

As baixas temperaturas, os fortes ventos e o desejo de superação me levaram ao Mirante da Laguna Colorada. Ao me deparar com as diversas tonalidades da lagoa, fui presenteada pelas cores que dão ânimo à paixão de desbravar e (re) conhecer a força que cada um guarda dentro de si.
Bruna Monteiro Correard
Guarda le foto di Elaine Oliveira

Colori, colori, colori !!!

Un luogo con una tale bellezza che sembra anche a mentire! Sabbie colorate e le acque, fenicotteri e cielo di un azzurro intenso. (Un posto così bello che quasi don "t Crediamo nei nostri occhi! Sabbia colorata e le acque, fenicotteri e un cielo blu.)

Cores, cores, cores!!!

Um lugar com tanta beleza que até parece mentira! Areias e águas coloridas, flamingos e céu muito azul.
(A place so beatiful that we almost don"t belive in our eyes! Colored sand and waters, flamingos and a very blue sky.)
Elaine Oliveira

Informazioni Laguna Colorada