Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

1 opinioni su Lake Tana

Lago Tana

Il Lago Tana è il più grande di tutti i laghi etiopi, con una lunghezza di 85 km e 65 di larghezza, ad un'altezza di 1802m sul livello del mare, e con una profondità di circa 14 metri, è pieno di vita (uccelli, pesci, zanzare...). Ci sono oltre 37 isole, in molte di queste furono fondate 20 chiese e monasteri cristiani, molti dei quali costruiti tra la metà del XIII secolo e l'inizio del XIV.
Questo lago era conosciuto dagli antichi greci come "il lago tinto di rame" o "il gioiello d'Etiopia", ed è alimentato da più di 60 fiumi... in cifre risulta davvero impressionante.
Fare un giro in barca, che è il mezzo di trasporto più comune, è un esercizio di relax, non c'è dubbio! Di solito si approfitta per andare a vedere alcuni dei monasteri che sono aperti ai turisti, perché non tutti lo sono, ma, naturalmente, se vuoi percorrerlo tutto, ti ci vorrà del tempo!
Dicono che qui ci siano le vere sorgenti del Nilo Azzurro, e non nelle cascate che si trovano leggermente a sud, dove è già iniziato il suo percorso verso il Mediterraneo. Infatti, vi è un punto in cui l'acqua cambia colore, si vede perfettamente, ed è quello il punto.

Leggi tutto
+6
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Lake Tana