Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Nuestra Señora La Altagracia Basilica

14 opinioni su Nuestra Señora La Altagracia Basilica

La più venerata immagine dei caraibi ...

La più venerata immagine dei caraibi Dominicani! La verità è che non immaginavo che nella Repubblica Dominicana ci fossero tanti credenti, né che venerassero con tanto fervore un'immagine come la Vergine di Altagracia, e me ne sono reso conto nella Basilica che ospita l'immagine del Santo, che è la chiesa più importante di tutta la Repubblica Dominicana. La Basilica di Nostra Signora di La Altagracia si trova nel centro della città di Higuey, e ha la pianta a croce latina. Ciò che ha attirato la mia attenzione è stata la porta d'ingresso al tempio, che ci ha detto il nostro amico domenicano è fatta di bronzo placcato in oro a 24 carati.

Leggi tutto
+28

La basilica di Higuey è uno dei ...

La basilica di Higuey è uno dei monumenti più rispettati in tutta la Repubblica Domenicana. E' situato nella strada principale della provincia Salva León de Higüey. L'attuale basilica fu innaugurata dal Dr. Joaquín Balaguer (1974-1978) e da allora è considerato il monumento religioso più importante di tutta la Repubblica Domenicana. E' uno dei monumenti domenicani più visitati dai turisti e dai domenicani stessi. E' il luogo dove si trova l'altare della Patrona della Repubblica Domenicana, la Virgen della Altagracia. Il quadro di Nostra Signora della Altagracia è largo 33 cm e alto 45 e secondo l'opinione di esperti è un'opera primitiva della scuola spagnola dipinta alla fine del XV secolo o agli inizi del XVI.

Leggi tutto

Basílica de la Alta Gracia

La Basilica de la Virgen de la Alta Gracia, patrona del popolo dominicano, è stata costruita nel centro della città dagli architetti francesi A. Dunover di Segonazc e Pierre Dupré per sostituire l'antico santuario del 1572, ed è stata terminata nel 1971. Qui possiamo ammirare una preziosa immagine della Vergine con il Bambino, opera pittorica di scuola spagnola datata tra il secolo XVI e l'inizio del XVII. La sua cornice, una autentica opera d'arte in oro e pietre preziose del Settecento, è posta su un tavolo vicino all'altare, pieno di candele offerte per le suppliche o le grazie ricevute. La struttura della chiesa è a croce latina, la porta principale è di ottone dorato e ha un campanile con 45 campane di bronzo.

Leggi tutto
+2

Eccellente
+7
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Nuestra Señora La Altagracia Basilica