Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Atomium?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Atomium

info
salva
Salvato

100 opinioni su Atomium

1
Guarda le foto di luismrd
1 foto

Capitale del belgio e sede politica d...

Capitale del Belgio e sede politica dell'Otan, è conosciuta soprattutto per il Grand Palace, il Manneken Pis e l'Atomium, ma ha anche altri luoghi di grande interesse come il Palazzo Reale, il Teatro Reale La Monnaie, il museo del fumetto (aperto tutti i giorni tranne il lunedì) e la cattedrale di Saint Michael. Il Manneken Pis è il simbolo di Bruxelles, si tratta di una statua in bronzo di circa 50 cm che raffigura un bambino nudo mentre orina nella fonte, e su di lui ci sono una marea di leggende. E' così famoso che ne fanno maschere di tutti i tipi visibili nel museo della città. Al museo del fumetto c'è un ristorante in cui vale la pena provare il piatto del giorno, però bisogna andarci in tempo perché questi menù vanno a ruba. Se ti piace il cioccolato questa è la città perfetta, dal momento che ci sono tantissimi negozi con alcune vetrine in cui si trovano delle enormi fontane di cioccolato, da rimanerci a bocca aperta. Vale la pena provare il cioccolato di questo paese. Il più famoso è quello di Godiva. Io sono stato in un negozio che si chiama Chocopolis dove, comprando qualcosa, ti danno un ticket da presentare la prossima volta per avere uno sconto del 10%. C'è un ponte da cui godere della vista di tutta la città, ma io ci sono arrivato per caso camminando, per cui...Camminate!
luismrd
3
Guarda le foto di jmn
3 foto

E' stato costruito nel 1958 per l'esp...

E' stato costruito nel 1958 per l'esposizione Universale e se ancora oggi è impressionante vederlo dai giardini di Bruxelles si deve soltanto immaginare che tipo di monumento fosse per i cittadini belga di quell'epoca. Attualmente funge da belvedere, dato che una volta salite le scale abbiamo una panoramica impressionante della città. D'altro canto, dal centro di Bruxelles, lo "skyline" belga si distingue sempre da lontanto per la sagoma dell'Atomium. È una visita obbligatoria se si visita la capitale belga.
jmn
3
Guarda le foto di Azzonzo
3 foto

L'atomium di notte

L'Atomium il simbolo di Bruxelles dopo il Manniken-Pis è davvero molto suggestivo visitarlo di notte, specialmente in questi periodi di preparazione alle feste di Natale. Per raggiungerlo basta prendere la Metro direzione Heysel e scendere nell'omonima fermata a pochi minuti a piedi vi trovate di fronte il luminoso monumento, bello anche di giorno!
Azzonzo
5
Guarda le foto di Zai Aragon
5 foto
Zai Aragon
Leggi altre 10
Pubblica
2
Guarda le foto di Lna
2 foto
Lna
6
Guarda le foto di Antoine
6 foto
Antoine
7
Guarda le foto di isalatrendi
7 foto
isalatrendi
21
Guarda le foto di dem
21 foto
dem
7
Guarda le foto di Au.Ce.Le.
7 foto
Au.Ce.Le.
3
Guarda le foto di Lala
3 foto
Lala
2
Guarda le foto di Laura Terciado
2 foto
Laura Terciado
4
Guarda le foto di sandrine Branquart
4 foto
sandrine Branquart
2
Guarda le foto di Marie-Claire
2 foto
Marie-Claire
1
Guarda le foto di manu fog
1 foto
manu fog
2
Guarda le foto di Pablo Gutierrez
2 foto
Pablo Gutierrez
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Atomium

Numero di telefono Atomium
+32 247 547 75
+32 247 547 75
Indirizzo Atomium
Avenue de l\'Atomium
Avenue de l\'Atomium
Orario Atomium
lun 10:00 - 18:00
mar 10:00 - 18:00
mer 10:00 - 18:00
gio 10:00 - 18:00
ven 10:00 - 18:00
sab 10:00 - 18:00
dom 10:00 - 18:00
Sito web Atomium
http://www.atomium.be/
carica altro