Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+483
--
Orario
Lunedì
10:00 - 18:00
Martedì
10:00 - 18:00
Mercoledì
10:00 - 18:00
Giovedì
10:00 - 18:00
Venerdì
10:00 - 18:00
Sabato
10:00 - 18:00
Domenica
10:00 - 18:00
+32 247 547 75
+32 247 547 75
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
Bruxelles: ingresso all'Atomium e al Design Museum
(419 )
16,95

107 opinioni su Atomium

Capitale del Belgio e sede politica...

Capitale del Belgio e sede politica dell'Otan, è conosciuta soprattutto per il Grand Palace, il Manneken Pis e l'Atomium, ma ha anche altri luoghi di grande interesse come il Palazzo Reale, il Teatro Reale La Monnaie, il museo del fumetto (aperto tutti i giorni tranne il lunedì) e la cattedrale di Saint Michael. Il Manneken Pis è il simbolo di Bruxelles, si tratta di una statua in bronzo di circa 50 cm che raffigura un bambino nudo mentre orina nella fonte, e su di lui ci sono una marea di leggende. E' così famoso che ne fanno maschere di tutti i tipi visibili nel museo della città. Al museo del fumetto c'è un ristorante in cui vale la pena provare il piatto del giorno, però bisogna andarci in tempo perché questi menù vanno a ruba.

Leggi tutto

E' stato costruito nel 1958 per...

E' stato costruito nel 1958 per l'esposizione Universale e se ancora oggi è impressionante vederlo dai giardini di Bruxelles si deve soltanto immaginare che tipo di monumento fosse per i cittadini belga di quell'epoca. Attualmente funge da belvedere, dato che una volta salite le scale abbiamo una panoramica impressionante della città. D'altro canto, dal centro di Bruxelles, lo "skyline" belga si distingue sempre da lontanto per la sagoma dell'Atomium. È una visita obbligatoria se si visita la capitale belga.

L'Atomium di notte

L'Atomium il simbolo di Bruxelles dopo il Manniken-Pis è davvero molto suggestivo visitarlo di notte, specialmente in questi periodi di preparazione alle feste di Natale. Per raggiungerlo basta prendere la Metro direzione Heysel e scendere nell'omonima fermata a pochi minuti a piedi vi trovate di fronte il luminoso monumento, bello anche di giorno!

Spettacolare emblema panoramico della città.

Ottimo

Merita di essere visitato dall’interno per raggiungere la vetta più alta e godere di un panorama a 360gradi. Va accompagnato alla visita al Mini-Europa che si trova nelle vicinanze.

Dal vivo è incredibilmente grande

Eccellente

Costruito per expo1958 fantastica opera in acciaio di 102m (rappresenta i 9 atomi di una cella unitaria di un cristallo di ferro), da vedere assolutamente anche di notte essendo illuminato.

È possibile visitarla all'interno

Ottimo

Questa struttura in acciaio rappresenta i 9 atomi di una cella unitaria di un cristallo di ferro che è stata costruita per l'Expo del 1958. È possibile visitarla all'interno, anche se alcune parti sono inaccessibili. Consiglio di andarci solo per chi non soffre di vertigini, dato che la vista da in cima è mozzafiato. Gli atomi sono collegati fra essi mediante scale mobili, dalle quali è possibile vedere il panorama circostante.

Attrazione obbligatoria per chi visita Bruxelles

Facilmente raggiungibile in metro dal centro cittá, l'atomium sorge nella zona dove venne allestito l'expo, con un ascensore verrete portati all'ultimo piano della struttura dalla quale potrete ammirare i dintorni di Bruxelles e volendo pranzare o cenare.

Da visitare se si è a Bruxelles

Oltre ad essere una scultura molto bella anche solo da osservare dall’esterno, è anche più bello salire su questa e stare a vedere l’affascinante vista dall’alto.

E che era stato costruito verso la metà del ventesimo secolo per l’Esposizione universale.

Molto bello.

Buono

Maestoso

Eccellente

Bello da fuori

+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
+4
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Atomium