Le cascate del Reno

+41 52 632 40 20
+41 52 632 40 20

24 opinioni su Le cascate del Reno

Le cascate più grandi d'Europa

Dal rientro dal mio tour della Foresta Nera, in Germania, dovendo attraversare la Svizzera per tornare a casa, non ho saputo resistere, e ho aggiunto una tappa ulteriore al mio viaggio.

In territorio elvetico, nel cantone della Sciaffusa, vicino alla cittadina di Schaffhausen e più precisamente a Neuhausen am Rheinfall, ho avuto la possibilità di vedere le cascate del fiume Reno, ovvero le cascate più ampie d'Europa - con i suoi 150 metri di ampiezza, un'altezza di 23 metri circa ed una portata d'acqua media sui 750 mc./s.

Poco distante dall'ingresso al parco naturale, vi è anche un ristorante ed un negozio di souvernis, oltre alla biglietteria per gli "avventurosi" che decidono di sfidare le acque e, muniti di giubbotto di saltaggio, calati sui battelli che ogni giorno trasporatano centinaia di turisti, visiteranno da vicino il centro delle cascate ..

Molto vicino al confine con la Germania...

Molto vicino al confine con la Germania si trova Schaffhausen, un paesino famoso per essere il luogo dove lo spettacolare fiume Reno forma delle cascate più che interessanti. La cosa migliore è che il posto è l'ideale per trascorrere la giornata passeggiando: vi sono percorsi creati per andare a piedi o in bicicletta e godere della natura più selvaggia. Inoltre, vi è un percorso in barca (a un prezzo abbastanza abbordabile) per avvicinarsi alla cascata ed arrivare ad alcuni angoli indimenticabili.

Informazioni Le cascate del Reno