3 opinioni su Le Ghiaie

Sassi rotondi e bianchi, acqua limpidissima

Vicinissima al centro di Portoferraio, ancora in città, la spiaggia de Le Ghiaie fa parte di una delle coste che preferisco dell'Isola d'Elba (che comprende spiagge meravigliose quali Capo Bianco, Enfola e Prunini), quella delle "spiagge bianche" caratterizzate da candidi sassi rotondi il cui candore abbagliantente crea uno sfondo che contribuisce a rendere il già bellissimo mare isolano ancor più azzurro e limpido.
A differenza delle altre che ho citato, molto più selvagge, la spiaggia de Le Ghiaie è più adatta a chi ama le vacanze un po' più comode. Parte della spiagga è infatti attrezzata con lettini e ombrelloni, molti alberghi vi si affacciano, è facilmente raggiungibile a piedi dal centro della città e la passeggiata che la costeggia è puntellata di bar ristoranti.

Cala dei Frati

Tornato da un giorno dall'Isola del'Elba e rientrato subito dopo a lavoro..che trauma!! Comunque poco più in la c'è cala dei frati, ci si può arrivare solo dagli scogli o con una barca, ma ne vale la pena perché non ci va quasi nessuno, un paradiso!!

Immergersi qui e come immergersi in un acquario.

Informazioni Le Ghiaie