Le strade di Serekunda

Serekunda Indirizzo

1 opinioni su Le strade di Serekunda

Serekunda era un piccolo borgo di...

Serekunda era un piccolo borgo di Gambia, con il tempo il posto ha avuto una evoluzione turistica che lo ha trasformato nella città più grande di Gambia. Si trova vicinissimo ai resort della costa atlantica e tutti i turisti che arrivano in questo paese africano passano prima o dopo da qui. Per la popolazione di Gambia che vive in piccoli villaggi o borghi, Serekunda è una maniera per uscire dalla povertà e prosperare ed è per tale motivo che accresce il numero delle persone che dal mondo rurale arriva fin qui con l’illusione di migliorare economicamente. Le strade di Serekunda sono un fedele riflesso della povertà di questo paese. Nonostante la città sia la più grande di Gambia, non esistono strade asfaltate né fognature. Ciò che mi sorprese maggiormente è il cambio radicale che possiamo notare in questa città dipendendo dal giorno in cui arrivi, dato che puliscono le strade solo una volta al mese, se arrivi quando hanno appena pulito puoi visitare un posto più o meno decente e senza odori, però se arrivi a Serekunda alla fine del mese, l’immagine è diversa, ti troverai in un posto invaso dall’immondizia e troverai difficoltà nel passare tra una strada ed un’altra. L’odore è piuttosto forte, anche se alla fine ci si abitua. Vi raccomando di tenere gli occhi aperti, perché in questo posto ci sono mille cose che richiamano l’attenzione. Per esempio puoi vedere venti mogli attorno ad una piccola fonte d’acqua.

Informazioni Le strade di Serekunda