1 opinioni su Le viote

1600 metri di alternative

Guidando sugli infiniti tornanti che da Trento conducono sul monte Bondone, in circa 40 minuti si giunge finalmente a Le Viote dove un grosso parcheggio permette di lasciare l'automobile. Da qui avrete l'imbarazzo della scelta..raggiungere bocca Valona o forse percorrere il sentiero che vi condurrà sulle tre cime della montagna?!?Le Viote si trova già a 1600 metri circa e, da poco tempo, è stato qui istituito anche un bel giardino botanico che vi permetterà di ammirare numerose specie di flora alpina, alcune delle quali rare! Alternativa per i più pigri è quella di sdraiarsi all'ombra di una conifera a riposare o a leggere un buon libro, il tutto magari accompagnato da un picnic.

Riserva naturale sul monte Bondone

Località le viote sul Monte Bondone sopra Trento: abbiamo già parlato tanto di questa montagna così amata dagli abitanti del capoluogo ed in effetti i motivi sono tanti. Principalmente si raggiunge in fretta, si possono effettuare trekking, giri in mountain bike, escursioni al giardino botanico... ed anche uscite di birdwatching. In località Le Viote infatti è presente una torbiera dove vivono alcune specie piuttosto rare in altre parti del Trentino: la rana di montagna, il tritone alpestre e molti esemplari di avifauna. Il nostro consiglio è quello di venir qui presto al mattino per potervi godere

Informazioni Le viote