9 opinioni su Leolandia

L'Italia in miniatura

Fino ad almeno una decina di anni fa si chiamava semplicemente Minitalia, poi ha cominciato ad ingrandirsi fino a diventare un vero e proprio parco di divertimenti e il suo nome è mutato in Leolandia.
Cosa ci puoi trovare? Di tutto!
La zona con le giostre per i bambini, con i dondoli, i cavalli che ruotano, le mini-montagne russe, i gommoni sull'acqua, la nave dei pirati ..
La zona con le giostre per adulti, con le montagne russe, la torre, il gioco dei pompieri ..
La famosa Minitalia, con tutti i maggiori monumenti riprodotti perfettamente: dal Piemonte alla Lombardia, dalla Toscana all'Emilia, dal Lazio all'Umbria, dalle Marche all'Abruzzo, fino in Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia - quest'ultima con tanto di ponte sullo stretto!
Inoltre, per riposarsi un attimo dalle fatiche delle giostre, ci sono il rettilario, l'acquario, il museo con le invenzioni di Leonardo (da qua il nome del parco) e il villaggio dei cow-boys.

Leolandia

Sono stata a Leolandia il 14 e il 15 agosto! Non sono un' abitudinaria di questi posti, ma ho voluto regalare a mio figlio un esperienza diversa! Leolandia/ Minitalia si trova a Capriate, per andare verso Bergamo! Il secondo giorno si entra gratis, e vi assicuro che e' massacrante ma è un modo per staccare la spina! Abbiamo provato ogni tipo di giostra, mio figlio si è divertito molto, e a differenza di altri parchi abbiamo fatto poca coda per il biglietto! Dentro ci sono dei punti ristoro, un po' troppo industriali, ma almeno si mangia! Eventualmente si può portare cibo da casa e sostare nelle

Ottimo per bimbi anche piccoli

Suddiviso per zone argomenti diversi (peppa pig, pirati, etc), sempre completa di tutto dal cibo alle toilette pulite. Consiglio vivamente è diventato la tappa fissa dei compleanni delle mie figlie.

E super bello io adoro leoladia a voi e piacuto

Da quando e leolandia ci sono più attrazioni

semplicemente meraviglioso

Semplicemente meraviglioso , per grandi e piccini

Un bellissimo posto per divertimento e per scoprire l’Italia.

Bella esagerata ha tutto giostre...

Bella esagerata ha tutto giostre spettacoli acquario rettilario zoo orto e l'Italia in miniatura